Avellino. Da stamattina, nell’istituto penitenziario di Bellizzi Irpino sono operative le unità del Gom (Gruppo Operativo Mobile), intervenute per affrontare le criticità emerse in seguito agli episodi di violenza. Il supporto del Gom si aggiunge al personale già presente per migliorare la gestione delle situazioni delicate.
A darne notizia è il Sinappe, tramite il segretario regionale Orlando Scocca: “Le unità del Gom sono arrivate, rispondendo alle richieste che avevamo avanzato da tempo. Ora serve un comandante stabile all’interno della struttura. Alcuni dei detenuti coinvolti nei recenti disordini sono stati trasferiti, ma la situazione resta complessa.
Il Gom fornirà un sostegno importante, soprattutto nel pomeriggio e nelle ore notturne, fino a quando sarà necessario. Tuttavia, permane una grave carenza di organico: servono più agenti nel carcere di Avellino. Nel frattempo, i detenuti coinvolti restano chiusi nel settore dove si sono svolti i fatti violenti”.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto
Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto
Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto
Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto
Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto
Un 27enne di Sant'Agata dè Goti è stato sottoposto a un provvedimento restrittivo dopo aver… Leggi tutto
Leggi i commenti
Speriamo che l'intervento del Gom possa contribuire a risolvere le problematiche in modo efficace.
Speriamo che il supporto del Gom possa aiutare a risolvere le criticità nel carcere di Avellino.