Nola. Ancora targhe polacche in giro per le strade della Campania. La polizia stradale l’altro giorno ha denunciato un 43enne ucraiano trovato a bordo di un veicolo con targhe di nazionalità polacche con patente ucraina falsa e revisioni false.
L’uomo, residente nel Comune di Santa Maria Capua Vetere, è stato denunciato per falsità materiale in autorizzazioni amministrative e uso di atto falso. Ma gli sono state contestate anche diverse violazioni del Codice della Strada.
Gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, durante i servizi mirati per il controllo dei veicoli, nel transitare nei pressi dello svincolo di Nola della SS7bis Var, hanno proceduto al controllo di un veicolo con targhe polacche.
Gli agenti hanno accertato che la patente esibita dal conducente, riportante la sua effigie e rilasciata dalle autorità Ucraine, risultava avere difformità per ciò che concerne i sigilli di sicurezza e le tecniche di stampa del documento.
Inoltre, dagli accertamenti i poliziotti hanno notato che i timbri di revisione apposti sulla carta di circolazione, effettuate in Polonia nel 2023 e 2024, erano difformi dagli standard previsti ed è emerso che le tecniche di stampa erano differenti dai documenti ordinari. Per lui è scattata la denuncia.
.
Questa notte, i carabinieri del nucleo operativo e della compagnia Napoli Vomero hanno arrestato Vincenzo… Leggi tutto
Ancora trenta vittime della strada in Italia nell'ultimo fine settimana, tra venerdì 25 e domenica… Leggi tutto
"L'attuale gestione non ha mai ricevuto richieste di estorsione; abbiamo salvato il Savoia e il… Leggi tutto
A Pagani, in un'officina clandestina nascosta tra le mura di un capannone industriale, i poliziotti… Leggi tutto
Nelle giornate di lunedì e ieri, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nelle… Leggi tutto
Il Comune di Avellino rilancia per il secondo anno consecutivo il progetto "I Move Green",… Leggi tutto