Venerdì mattina intorno alle 10 un dipendente ANM Ausiliare del traffico in servizio In traversa Sebastiano Veniero zona Fuorigrotta, mentre effettuava con dei colleghi controlli di auto in sosta nelle strisce blu elevando i verbali alle auto sprovviste di ticket, è stato brutalmente aggredito da un parcheggiatore abusivo.
L’aggressore ha iniziato a minacciarlo di morte ed è passato dalle minacce all’aggressione fisica rompendo il tablet di servizio e prendendo a calci e pugni perché l’ausiliario aveva osato invadere la ‘sua zona’ multando addirittura la sua macchina, risultata in seguito essere intestata a persona deceduta.
Accompagnata in ospedale la vittima ha riportato contusioni multiple, escoriazioni multiple al volto e trauma contusivo distorsivo della mano sinistra. Sette giorni di prognosi mentre il parcheggiatore abusivo si era dileguato. Questa mattina, tornato al ‘suo posto di lavoro’ come se nulla fosse, il parcheggiatore abusivo è stato identificato e arrestato dalla Polizia giudiziaria della Municipale.
“E’ sconvolgente la naturalezza con la quale il protagonista di questa vigliacca aggressione sia tornato sul luogo del delitto per continuare ad esercitare la sua attività criminale come se nulla fosse, dopo aver aggredito un ausiliario del traffico. Prova evidente del senso di impunità che rassicura gli estorsori della sosta e li rende sempre più violenti e arroganti.
Proprio per questo, da anni chiedo misure più severe contro i parcheggiatori abusivi nei confronti dei quali l’unica risposta delle istituzioni deve essere: tolleranza zero. Ho anche presentato una proposta di legge sull’introduzione di uno specifico illecito penale relativo all’attività dei parcheggiatori abusivi, incomprensibilmente bocciato dalla maggioranza di governo cieca di fronte a questo fenomeno dilagante. Mi auguro che l’aggressore venga giudicato con il massimo della severità”. Queste le parole di Borrelli.
“Non ne possiamo più delle continue aggressioni – ha dichiarato S.R. l’ausiliario che ha subito l’aggressione – tutti i giorni combattiamo con questi personaggi. Il mio aggressore questa stamattina è stato arrestato proprio dove mi aveva aggredito ieri mentre esercitava la sua attività mentre a me restano 7 giorni di prognosi. Trovo tutto questo inaccettabile ma di sicuro, se dovessi ancora incontrarlo, non esiterò a denunciare di nuovo”.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 13 dicembre: BARI 66 32 12 33 49… Leggi tutto
Arzano. Pompe funebri: emessa interdittiva antimafia nei confronti di ditta legata a rapporti di parentela… Leggi tutto
Piena di significative riflessioni e momenti emozionanti la giornata conclusiva dell’edizione 2024 del Premio Giornalistico… Leggi tutto
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha deciso di sospendere temporaneamente la revoca delle licenze… Leggi tutto
A Napoli, i detenuti confezionano le toghe per i professori di Legge della Federico II.… Leggi tutto
Delocalizzazione Fonderie Pisano a Buccino, il Consiglio di Stato accoglie il ricorso del Comune. “La… Leggi tutto
Leggi i commenti
È davvero preoccupante questa situazione, speriamo che vengano prese misure concrete per contrastare questo fenomeno.