Ancora trenta vittime della strada in Italia nell’ultimo fine settimana, tra venerdì 25 e domenica 27 ottobre, lo stesso numero del weekend precedente: sono deceduti dieci automobilisti, 11 motociclisti, sei pedoni, due ciclisti e un conducente di trattore agricolo.
Sono i dati rilevati e analizzati dall’Asaps, l’Associazione sostenitori della Polizia stradale, che ha sede a Forlì. La vittima più giovane un ragazzo di 15 anni, la più anziana un uomo di 83 anni.
Nel report sono stati considerati i decessi di una donna e quattro uomini rimasti feriti negli scorsi fine settimana. La fuoriuscita del veicolo senza il coinvolgimento di terzi è stata la causa di nove incidenti fatali, nove anche i mortali avvenuti su strade statali e provinciali.
Sono state quattro le vittime nel Lazio, tre in Veneto, Lombardia, Campania, Puglia e Sicilia, due in Trentino-Alto Adige, Liguria, Emilia-Romagna, una in Valle d’Aosta, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Umbria e Calabria.
"L'attuale gestione non ha mai ricevuto richieste di estorsione; abbiamo salvato il Savoia e il… Leggi tutto
A Pagani, in un'officina clandestina nascosta tra le mura di un capannone industriale, i poliziotti… Leggi tutto
Nelle giornate di lunedì e ieri, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nelle… Leggi tutto
Il Comune di Avellino rilancia per il secondo anno consecutivo il progetto "I Move Green",… Leggi tutto
L’amministrazione comunale di Pozzuoli è impegnata a scongiurare il licenziamento di 65 dipendenti della filiale… Leggi tutto
Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha annunciato in un’intervista a "Repubblica" l’intenzione di assumere… Leggi tutto