angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Novembre 2024 - 22:00
15.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Arzano, Ognissanti, il il direttore consortile Sabato Terracciano vara il piano anti-caos

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arzano. Commemorazione dei defunti sobria e di raccoglimento. Una serie di eventi organizzati dal Consorzio cimiteriale guidato dal direttore Terracciano che, su input del consiglio consortile, del Presidente Luigi Pappadia e dell’assemblea dei sindaci, ha consentito di programmare e mettere in piedi una serie di appuntamenti tesi ad accogliere le migliaia di visitatori che recheranno presso il camposanto di via Porziano a trovare i propri cari.

PUBBLICITA

Il cimitero rimarrà aperto tutti i giorni con orario continuato dalle ore 8 e fino alle 17 sino al 3 novembre, mentre risulta rafforzato il presidio di personale per fornire informazioni e prestare assistenza ai visitatori. Il bilancio, nonostante la grande mole di affluenza che ci sarà al cimitero consortile Arzano, Casoria e Casavatore è di tutto rispetto.

Al piano viabilità ci penserà la Polizia locale del comune di Arzano coordinata dal comandante Biagio Chiariello. Tra gli eventi significativi la messa del primo novembre con le celebrazioni del cappellano Elpidio Moccia, e quella del due novembre con la Santa messa officiata da monsignor Lucio Lemmo Vescovo Ausiliare Emerito di Napoli animata con i canti delle Suore Sacramentine di Casoria, cui parteciperanno le Autorità Militari e Civili, nonché i Sindaci dei tre Comuni Consorziati Raffaele Bene, Cinzia Aruta e Lugi Maglione.

Tra le misure in vigore il potenziamento del servizio di vigilanza interna affidato alla protezione civile che all’occorrenza ha attivato il servizio navetta per lo spostamento delle persone disabili. Spostamenti che difficilmente potrebbero essere attuati con mezzi propri, stante la mole di persona che sta già affollando il luogo Santo.

Sul versante della sicurezza e soccorso invece, è stata attivata un’ambulanza medicalizzata della Croce Rossa Italiana del Comitato di Napoli Nord. “Quest’anno abbiamo inteso portare pace, silenzio e raccoglimento in un luogo che rappresenta la memoria di tutti noi – spiega il direttore Terracciano – che invia anche un plauso particolare a tutti gli addetti impregnati nella pulizia e il decoro del luogo Santo.

Infine – dice il direttore Terracciano- “non va dimenticato il grande impegno umano e di fattiva collaborazione degli addetti cimiteriali – Giuseppe e colleghi che con abnegazione e spirito di servizio assicurano la manutenzione e la pulizia del Cimitero”. Insomma una perfetta macchina organizzativa spinta da generosi intenti dei suoi componenti al servizio dei cittadini ed utenti cimiteriali affinché tutto avvenga come in un normale giorno feriale.


Articolo pubblicato il giorno 29 Ottobre 2024 - 20:11


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento