Sant’Antimo. Colpo al clan Verde. arrestati 4 presunti taglieggiatori. Operazione stamane dei Carabinieri della Compagnia di Giugliano.
I quattro arrestati, tutti con precedenti specifici e risultati appartenenti al clan clan Verde, operante sui territori di S. Antimo, Grumo Nevano e Casandrino, avevano messo sotto scacco alcuni commercianti e imprenditori della zona.
Si era pรจresnetati a piรน riprese presso le loro attivitร e minacciandoli avevano chiesto il pizzo per potre stare tranquilli e continuare a lavorare.
Ma la coraggiosa denuncia di alcuni di loro ha permesso ai carabinieri di raccogliere le prove a carico dei quattro nei confronti dei quali stamane รจ stata eseguita una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia
Sono tutti accusati, a vario titolo, dei reati di estorsione e tentata estorsione, aggravati dal metodo mafioso e dalla finalitร di agevolare lโorganizzazione criminale denominata clan Verde.
Articolo pubblicato il giorno 16 Ottobre 2024 - 08:50
Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e che possa finalmente tornare la tranquillitร in queste zone.