Salerno. “La situazione che è emersa grazie all’intervento dei carabinieri è agghiacciante. Non riesco a comprendere come possa essere accaduto tutto questo. Circa quaranta anziani erano ospitati in una struttura residenziale della nostra città, e alcuni di loro hanno subito maltrattamenti. Questa struttura opera in regime privato.”
Con queste parole, pronunciate durante un evento a Palazzo di Città questa mattina, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha commentato l’operazione dei carabinieri che ha portato alla luce i maltrattamenti in una casa di riposo della città.
“Nonostante ciò – ha continuato il sindaco – appena abbiamo saputo della situazione, il settore Politiche Sociali del Comune si è immediatamente mosso per trovare una sistemazione alternativa per gli anziani privi di una rete familiare di supporto.
Era nostro dovere intervenire, anche se questa struttura non rientra sotto la nostra diretta gestione, una struttura che io stesso definisco un lager. Voglio esprimere il mio apprezzamento ai Carabinieri per la loro costante vigilanza contro ogni forma di illegalità.”
Intorno alle 5 di questa notte, una vettura, a causa dell'alta velocità, ha perso il… Leggi tutto
Nella serata di ieri, 15 febbraio, si è registrato un intervento significativo nella metropolitana di… Leggi tutto
Napoli – Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato per martedì 18 febbraio… Leggi tutto
Capri – La morte di Luca Canfora, costumista di 51 anni noto per il suo… Leggi tutto
Il mare si presenterà poco mosso per l'intera giornata, offrendo condizioni favorevoli per le attività… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un cielo prevalentemente sereno, caratterizzato da poche nuvole sparse che… Leggi tutto