Salerno. “La situazione che è emersa grazie all’intervento dei carabinieri è agghiacciante. Non riesco a comprendere come possa essere accaduto tutto questo. Circa quaranta anziani erano ospitati in una struttura residenziale della nostra città, e alcuni di loro hanno subito maltrattamenti. Questa struttura opera in regime privato.”
Con queste parole, pronunciate durante un evento a Palazzo di Città questa mattina, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha commentato l’operazione dei carabinieri che ha portato alla luce i maltrattamenti in una casa di riposo della città.
“Nonostante ciò – ha continuato il sindaco – appena abbiamo saputo della situazione, il settore Politiche Sociali del Comune si è immediatamente mosso per trovare una sistemazione alternativa per gli anziani privi di una rete familiare di supporto.
Era nostro dovere intervenire, anche se questa struttura non rientra sotto la nostra diretta gestione, una struttura che io stesso definisco un lager. Voglio esprimere il mio apprezzamento ai Carabinieri per la loro costante vigilanza contro ogni forma di illegalità.”
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto
Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto