Napoli. Quando si è accorto di essere entrato nel mirino di una pattuglia di agenti di polizia in borghese che stava seguendo i suoi movimenti tra le vie Simonelli, del Formale e Speranzella in direzione piazza Carità ha cercato di scappare.
Antonio Mazzanti, 59 anni, ras della zona della zona delle “Chianche” è salito ins ella a uno scooter elettrico per sfuggire al tentativo di controllo. Ma sono bastati poche decine di metri agi poliziotti per raggiungerlo nel traffico e bloccarlo.
Punti Chiave Articolo
Come previsto l’uomo aveva cercato la fuga perché sapeva di avere addosso la droga e infatti gli agenti gli hanno trovato addosso 12 dosi di cocaina e 50 euro in contanti.
Dosi che probabilmente il ras si apprestava a vendere nella movida di piazza Carità. Per lui sono scattate le manette e dopo le formalità di rito si sono aperte le porte del carcere.
Il nome di Antonio Mazzanti riporta all’attenzione l’alleanza della sua famiglia con quella dei Terracciano e dei Ricci dei Quartieri Spagnoli ma soprattutto perché è il padre di Mario Mazzanti, il 28enne ucciso nel 2015 nell’ambito del feroce scontro che ancora oggi vede contrapporsi la famiglia delle “Chianche” al gruppo Verrano.
A maggio scorso è stato assolto insieme al boss Eduardo Saltalamacchia dall’accusa di estorsione commessa ai danni di alcuni commercianti e imprenditori dei Quartieri.
Casavatore.Alleanze politiche alla prova in vista delle prossime elezioni comunali. L’ex presidente del consiglio Claudio… Leggi tutto
Notte di paura in via Gerardo Romano Cesareo, all’interno delle palazzine Acer di Eboli. Due… Leggi tutto
L'ex allenatore del Napoli, Rudi Garcia, esoneratoa lo scorso anno a furor di popolo dopo… Leggi tutto
Sui social è diventata virale la vicenda che ha coinvolto Valeria Mettifogo, moglie dell'ex calciatore… Leggi tutto
Avellino. Un'insolita scoperta ha portato alla luce 26 reperti archeologici risalenti al VI-III secolo a.C.,… Leggi tutto
Torre Annunziata.La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo nel centro commerciale di Torre… Leggi tutto
Leggi i commenti
Situazioni come queste purtroppo sono molto comuni in certe zone della città.