Per la prima volta nei suoi 93 anni di storia, l’Amerigo Vespucci ha ospitato un consiglio di amministrazione.
Questa mattina, a bordo del celebre veliero della Marina Militare ormeggiato nel porto di Singapore, 25ª tappa del suo tour mondiale iniziato a luglio 2023, si è riunito il board di RINA, l’azienda nata dal Registro Navale Italiano e affermatasi come leader nel settore delle consulenze e certificazioni.
Consiglieri e dirigenti si sono seduti nella prestigiosa sala del quadro ufficiali per una riunione fuori dall’ordinario, circondati da pergamene e cimeli storici. “È stata un’emozione unica, mozzafiato”, hanno commentato il presidente Ugo Salerno e il direttore generale Carlo Luzzatto.
La riunione, durata circa due ore, è stata preceduta da una visita guidata del veliero per i membri del CdA, accompagnati dal comandante del Vespucci, capitano di vascello Giuseppe Lai. “All’inizio del consiglio ammetto di aver provato una forte emozione, al punto da faticare un po’ a parlare,” ha raccontato Luzzatto.
“Ciò che avevamo appena visto e il senso di dedizione percepito dall’intero equipaggio hanno reso questo consiglio speciale e irripetibile.”
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto