Cronaca Salerno

Amalfi, nuovi corsi di formazione per gli operatori turistici: pubblicato avviso per individuare i docenti

Condivid

Due corsi di lingue straniere – inglese e spagnolo – e un corso in marketing e management delle attività extralberghiere saranno promossi da gennaio a marzo 2025 dal Comune di Amalfi, guidato dal Sindaco Daniele Milano che ha bandito un avviso pubblico utile all’individuazione di specifiche figure professionali.

L’azione rientra nell’ambito del Piano strategico per il Turismo redatto dal prof. Josep Ejarque, con la supervisione della DMO Visit Amalfi.
L’attività di formazione è stata pianificata sulla base dell’analisi dei flussi e della provenienza dei viaggiatori e avrà una durata complessiva di 8 settimane. Ogni corso avrà una durata di 48 ore e avrà una frequenza di 3 lezioni settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì) della durata di 2 ore ciascuna. Durante i corsi di lingua straniera corso si procederà al perfezionamento delle conoscenze di grammatica, terminologie e conversazione.

Il corso di specializzazione dedicato al marketing e management delle attività extralberghiere, proposto al fine di potenziare le competenze e garantire standard adeguati ad una destinazione turistica come Amalfi avrà come obiettivo quello di accompagnare i partecipanti nella gestione e miglioramento dell’offerta extralberghiera. Il percorso formativo consentirà di acquisire competenze in marketing, gestione e promozione delle attività extralberghiere approfondendo le materie del revenue, della gestione delle risorse, della promozione online e degli adempimenti amministrativi.
Ideale per chi vuole migliorare la qualità nella gestione e promozione della propria attività extralberghiera, il corso avrà una durata di 30 ore e avrà una frequenza di 2 lezioni settimanali (martedì e giovedì) della durata di 2 ore ciascuna.

I soggetti interessati a candidarsi per le attività di docenza possono manifestare interesse presentando domanda corredata da apposita documentazione:
curriculum vitae e professionale redatto secondo lo schema europeo;
copia fronte – retro di un documento d’identità in corso di validità.

Le domande dovranno pervenire esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo amalfi@asmepec.it, riportando nell’oggetto il “Profilo professionale” per il quale si fa richiesta, entro le ore 12.00 del 19 ottobre 2024. Non saranno prese in considerazione altre modalità di invio della domanda. Nell’oggetto della PEC dovrà essere specificato il profilo per il quale ci si candida, indicando la candidatura profilo per la quale si intende proporsi: “Docente di lingua inglese”; “Docente di lingua spagnolo”; “Docente in marketing e management delle attività extralberghiere”.


Articolo pubblicato il giorno 4 Ottobre 2024 - 14:23

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Casoria: lite tra vicini degenera in sparatoria, arrestato 42enne per tentato omicidio

Casoria – Un banale diverbio tra vicini di casa è sfociato in un escalation di violenza… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 13:08

Meteo Napoli e Campania : Cieli Parzialmente Nuvolosi Come la Politica Italiana previsione per 13 aprile 2025

Oggi #Meteo #Napoli e #Campania le previsioni :  i cieli sono in prevalenza parzialmente nuvolosi,… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 11:48

Napoli, rissa ai baretti di Chiaia: minorenne travolge soldato con lo scooter

Carabinieri in azione nella notte napoletana: un vasto servizio di controllo, condotto dalla Compagnia Napoli… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 11:43

Omicidio a Cesa: 19enne ucciso a colpi di pistola davanti a un bar

Cesa– Una Domenica delle Palme segnata dal sangue nel cuore dell’Agro Aversano. Un giovane di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 11:08

Napoli, netturbini scaricano cartoni in strada a Bagnoli: video li incastra

Due netturbini, in servizio a bordo di un compattatore per la raccolta della carta, sono… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 11:00

Scuola, vacanze di Pasqua e ponti: ecco chi si ferma e quando. Le date della Campania

Con l’arrivo della Pasqua, fissata quest’anno per domenica 20 aprile 2025, prende forma un lungo… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 10:20