La Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per tutta la Campania, valida dalle 15 di oggi e per le successive 24 ore, a causa di temporali intensi e improvvisi previsti sull’intero territorio regionale. Il bollettino diffuso avverte di possibili cambiamenti repentini delle condizioni meteo, con temporali di forte intensità a carattere locale.
Le precipitazioni potrebbero essere accompagnate da grandine, fulmini e forti raffiche di vento. Particolare attenzione è richiesta per il rischio idrogeologico, con la possibilità di allagamenti, esondazioni, caduta di massi e frane, soprattutto nelle zone più fragili e colpite dagli incendi nei mesi scorsi.
La Protezione Civile ha esortato i sindaci ad attivare i Centri Operativi Comunali, adottando tutte le misure previste nei piani di emergenza e vigilando sul verde pubblico e sulle strutture maggiormente esposte agli agenti atmosferici.
Sei ergastoli sono stati cancellati dalla Corte d’Assise d’appello di Napoli nel processo legato all’omicidio… Leggi tutto
Napoli - Si torna a fare fuoco anche a Fuorigrotta. Un ventenne è stato ferito… Leggi tutto
L'anno corrente vede i ristoranti riconfermarsi come la scelta preferita per celebrare San Valentino, con… Leggi tutto
Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Mentre è stato centrato un '5+1' che vince… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 13 febbraio: BARI 28 68 14 46 29… Leggi tutto
I volumi in oggetto, ampiamente illustrati e assommanti a circa 700 pagine, intendono offrire una… Leggi tutto