Prosegue senza sosta l’azione delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Caserta a tutela del patrimonio ambientale sul territorio provinciale.
Grazie all’intervento dei finanzieri della Tenenza di Piedimonte Matese, è stato possibile individuare e sequestrare un capannone industriale di 600 mq, insieme a un’area adiacente di circa 3000 mq, nel Comune di Alife. In quest’area era stata accumulata nel tempo una grande quantità di rifiuti, parte dei quali già coperti dalla vegetazione.
Sono stati rinvenuti oltre 200 metri cubi di rifiuti speciali pericolosi, alcuni abbandonati direttamente sul suolo, altri nascosti all’interno del capannone. Tra questi, lastre di eternit, vernici, pezzi di ricambio per auto, grandi elettrodomestici, pneumatici e guaine di catrame.
L’intera area è stata posta sotto sequestro preventivo, debitamente delimitata e segnalata, per evitare contatti tra passanti e i rifiuti speciali, che rappresentano un pericolo per la salute umana e l’ambiente, soprattutto a causa della presenza di amianto.
Le indagini immediate hanno portato all’identificazione della società proprietaria del sito e alla denuncia a piede libero del suo legale rappresentante per gestione non autorizzata di rifiuti.
Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto
Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto
Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto
Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto
Serata finale della quinta edizione del Vesuvius film festival al Teatro Mattiello di Pompei con… Leggi tutto
Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato… Leggi tutto
Leggi i commenti
È importante che vengano individuati e sequestrati i siti abusivi che danneggiano l'ambiente. Grazie alle Fiamme Gialle per questo intervento.