Il giudice per le indagini preliminari, Valeria Campanile, ha respinto l’istanza di revoca o attenuazione della misura cautelare presentata per Franco Alfieri, confermando il suo stato di detenzione in carcere.
La notizia è stata resa nota dal legale dell’ex sindaco di Capaccio, che ha già manifestato l’intenzione di presentare ricorso al Tribunale del Riesame.
Questa decisione arriva in un momento cruciale, mentre si attendono nuovi sviluppi nell’inchiesta condotta dalla Procura di Salerno su presunti appalti pilotati, che vede coinvolti Alfieri e altri esponenti politici.
Nell’ambito della stessa indagine, Andrea Campanile, ex capo dello staff di Alfieri, attualmente agli arresti domiciliari, ha rassegnato le dimissioni, come comunicato dal suo avvocato.
In un'inedita sinergia tra giustizia, sostenibilità e reinserimento sociale, 200 toghe, frutto dell'abile lavoro manuale… Leggi tutto
Sono sei le persone denunciate dalla Polizia di Stato per aver utilizzato documenti falsi al… Leggi tutto
Il Tribunale di Avellino, presieduto da Roberto Melone, ha accolto le argomentazioni dell'Avvocato Vittorio Fucci… Leggi tutto
Nel tardo pomeriggio, una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 ha colpito Castel di Sasso,… Leggi tutto
Napoli. "La freccia nel cuore", opera del maestro Gaetano Pesce, trova una nuova collocazione temporanea.… Leggi tutto
Un tifoso trentanovenne dell’Avellino è stato arrestato dalla Digos con l’accusa di invasione di campo,… Leggi tutto