ULTIMO AGGIORNAMENTO : 15 Ottobre 2024 - 15:01
23.4 C
Napoli

Alessandro Ceccherini Protagonista a Salerno Letteratura

SULLO STESSO ARGOMENTO

Presentazione del nuovo libro di Alesssandro Ceccherini a Salerno

PUBBLICITA

Il #Fuorifestival di Salerno Letteratura si arricchisce con un evento imperdibile. Domenica 20 ottobre, alle ore 18.00, l’autore Alessandro Ceccherini presenterà il suo ultimo libro “Che venga la notte” nella suggestiva cornice della Pinacoteca provinciale di Palazzo Pinto. Durante l’evento, il pubblico avrà l’opportunità di ascoltare il dialogo tra Ceccherini e lo scrittore Corrado De Rosa, un’occasione speciale per esplorare le tematiche e le riflessioni del romanzo.

Sinossi di “Che Venga la Notte”

Il libro di Ceccherini offre uno sguardo dettagliato su uno dei periodi più intricati della cronaca nera italiana, concentrandosi sugli eventi che vanno dall’ottobre del 1997 all’aprile del 1998. In questo lasso di tempo, Donato Bilancia commette diciassette brutali omicidi. La sua cattura, avvenuta quasi per caso, rivela un personaggio lontano dall’archetipo del serial killer: Bilancia è descritto come un uomo ordinario, con una vita segnata da frustrazioni e un bisogno di riscatto. Ceccherini delinea il percorso di Bilancia, trasformandolo da ragazzo arrogante a uomo sentimentalmente immaturo fino a diventare un assassino spietato. L’autore si propone di investigare, senza pregiudizi, su quella che definisce la banalità del male.

L’Autore: Alessandro Ceccherini

Nato in Toscana nel 1985, Alessandro Ceccherini si è laureato in Filosofia con una tesi che verteva su “Empatia e altruismo: il posto della morale”. Ha esordito nel mondo letterario nel 2022 con il romanzo “Il Mostro”, incentrato sui delitti del “Mostro di Firenze”, che gli ha valso il riconoscimento come narratore di rilievo nel genere true crime. Con “Che venga la notte”, Ceccherini continua a dimostrare la sua abilità nel trattare storie complesse e moralmente ambigue, affermandosi come una voce significativa e appassionata nella letteratura italiana contemporanea.


Articolo pubblicato il giorno 15 Ottobre 2024 - 15:01 / di Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME


cameracommerciocaserta ottobre 2024

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento