Durante una cerimonia svoltasi nella Sala Arengario del Palazzo di Giustizia, Aldo Policastro, ex procuratore di Benevento, è stato inaugurato nel ruolo di procuratore generale presso la Corte d’Appello di Napoli.
Maria Rosaria Covelli, presidente della Corte d’Appello, ha sottolineato l’importanza di lavorare in “trasparenza, indipendenza e con un confronto costante e costruttivo” per ottenere risultati concreti.
Nel suo discorso di insediamento, Policastro ha espresso: “È un grande onore per me assumere questo incarico nella più grande Corte d’Appello d’Italia e d’Europa.” Ha ricordato il suo precedente impegno a Napoli, promettendo di tutelare i diritti di tutti, specialmente dei più umili, e di seguire la Costituzione come sua guida.
Policastro ha anche toccato il tema delle riforme legislative, lamentando la difficoltà nell’applicare le norme e l’ineguaglianza nel diritto penale. Ha evidenziato che le indagini devono basarsi sui fatti, non sui fenomeni, e ha fatto una riflessione sulle condizioni delle carceri italiane, dove lo spaccio è diffuso e dove si deve fare di più per garantire l’umanità della pena.
Il procuratore nazionale Antimafia Giovanni Melillo, presente alla cerimonia, ha descritto il giorno come “un bel giorno per la giustizia napoletana”, lodando la conoscenza profonda che Policastro ha dei problemi locali e della giustizia napoletana.
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto