angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Novembre 2024 - 21:49
14.9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Aggressione in ospedale a Giugliano, parente di un paziente perde la testa e attacca dottoressa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Aggressione in ospedale a Giugliano – Nuovo episodio di violenza contro il personale sanitario, questa volta nel pronto soccorso dell’Ospedale San Giuliano. Una dottoressa è stata brutalmente aggredita da un parente di un paziente dopo aver fornito informazioni sullo stato di salute e invitato l’uomo a spostarsi nella sala d’attesa. La richiesta ha scatenato una reazione furiosa e l’aggressione violenta del parente, che ha lasciato sotto shock il personale presente.

PUBBLICITA

A denunciare l’accaduto è stata l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate“, attiva nella difesa dei diritti del personale sanitario, attraverso un post sui social: “Ancora una volta un medico aggredito, ancora una volta una donna aggredita. La situazione sta diventando insostenibile. Abbiamo bisogno di tutele; bisogna prevenire le aggressioni e non cercare di ‘mettere pezze a colori’ dopo che la violenza è avvenuta”.

Questo ennesimo caso riaccende i riflettori su una problematica sempre più diffusa negli ospedali italiani: la sicurezza del personale medico. Aumentano le richieste di misure preventive concrete per evitare che simili episodi continuino a verificarsi, sollecitando una riflessione sulle condizioni lavorative del personale sanitario, che spesso si trova esposto a situazioni di pericolo nel corso delle proprie attività quotidiane.


Articolo pubblicato il giorno 25 Ottobre 2024 - 12:19


1 commento

  1. È veramente triste leggere di queste aggressioni. Speriamo che vengano prese misure serie per proteggere il personale sanitario.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento