Cronaca Caserta

Aggredisce la moglie e distrugge i mobili di casa: arrestato 35enne

Condivid

Riardo. “Non riuscivo più a respirare”. Con la voce tremante una donna , descrive l’inferno che ha vissuto nella propria casa. Un inferno scatenato dal marito, un 35enne che, in preda ad una furia cieca, ha trasformato la loro abitazione in un campo di battaglia.

Mobili divelti, vetri infranti, urla strazianti che hanno risuonato per le vie di Riardo..Tutto è accaduto nel pomeriggio di ieri, quando l’uomo, dopo aver consumato una quantità eccessiva di alcol, ha iniziato a inveire contro la moglie, rivolgendole accuse infondate e minacce sempre più pesanti.

Di fronte agli occhi terrorizzati della figlia, minorenne, l’aggressività dell’uomo è cresciuta a dismisura. “Mi ha spinta contro il muro, mi ha afferrata per i capelli”, racconta la donna con gli occhi lucidi.

La bambina, piccola testimone di una violenza inaudita, è rimasta paralizzata dalla paura, nascosta in un angolo della camera. “Non ho mai visto mio padre così”, ha confidato ai carabinieri, la voce appena un sussurro.

La donna ha chiesto aiuto ai carabinieri

Approfittando di un momento di distrazione, la donna è riuscita a scappare in bagno e a chiamare il 112. “Ho paura che mi uccida”, ha sussurrato al telefono, mentre le urla del marito rimbombavano nell’appartamento.

Quando i carabinieri sono arrivati, hanno trovato un quadro desolante: mobili divelti, oggetti personali sparsi ovunque e la donna, sconvolta, che cercava di consolare la figlia tremante. L’uomo, che nel frattempo era uscito di casa, è stato rintracciato poco dopo e arrestato.

“Non è la prima volta che succede”, ha ammesso la vittima ai carabinieri, raccontando di mesi di soprusi e violenze psicologiche. “Avevo paura a denunciarlo, pensavo che non mi credesse nessuno”.


Articolo pubblicato il giorno 31 Ottobre 2024 - 21:03

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44

Napoli, 40 pregiudicati di Barra nel mirino della polizia : 2 arresti

Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:34

A Scampia scoperto deposito rifiuti, oltre 40 elettrodomestici

Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:27

Sturno pronta a festeggiare i 114 anni di nonna Lucia Laura Sangenito

Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:20

Truccavano i quiz dei concorsi a Benevento: condannati 4 vigili del fuoco

Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:12