#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 18:21
13.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, aggredisce autista Anm e carabinieri: arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Nel quartiere Poggioreale, i carabinieri della stazione locale sono intervenuti in via Stadera. A chiamare il 112 è stato l’autista di un autobus ANM della linea 151, che poco prima era stato aggredito con calci e pugni da un 43enne.

PUBBLICITA

I carabinieri, giunti sul posto, hanno trovato il mezzo fermo all’altezza del civico 120, con l’aggressore ancora a bordo tra i passeggeri increduli. Si tratta di Vincenzo Salvatore Ardito, di Casoria, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo, probabilmente in stato di ebbrezza, infastidiva i presenti, tra cui molti anziani. L’autista è intervenuto, chiedendogli di calmarsi e smetterla, ma in quel momento è stato aggredito.

Neanche l’arrivo dei carabinieri ha placato il 43enne, che ha ingaggiato un’ulteriore colluttazione con i militari. Dopo non poche difficoltà, l’uomo è stato bloccato e trasferito all’Ospedale del Mare in stato di agitazione psicofisica, non in pericolo di vita, per poi essere arrestato.

Autista e carabinieri hanno riportato lievi ferite

L’autista, un 37enne, ha riportato un trauma contusivo al gomito destro con una prognosi di 5 giorni. Anche i carabinieri hanno riportato lievi lesioni, con prognosi tra i 3 e i 5 giorni. L’arrestato dovrà rispondere dei reati di interruzione di pubblico servizio, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.


Articolo pubblicato il giorno 26 Ottobre 2024 - 09:15


1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento