Momenti di tensione ieri mattina sulla Tangenziale di Napoli, all’altezza di Corso Malta, dove un uomo in evidente stato di alterazione psico-fisica ha creato il panico tra gli automobilisti.
Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti prontamente dopo una segnalazione arrivata alla Sala Operativa.
All’arrivo, i poliziotti hanno trovato un 34enne, di origine maliana e con precedenti di polizia, che brandiva un coltello, minacciando i presenti e tentando atti di autolesionismo.
Nonostante i tentativi degli agenti di calmare l’uomo, la situazione è presto degenerata. Il 34enne ha mantenuto un atteggiamento aggressivo e, dopo una colluttazione con le forze dell’ordine, è stato infine immobilizzato e disarmato.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di minacce, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale.
È stato inoltre denunciato per il porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere. Grazie all’intervento tempestivo degli agenti, la situazione è stata riportata sotto controllo senza ulteriori conseguenze per i presenti.
Un'organizzazione criminale ramificata, legami con le mafie italiane e un traffico internazionale di stupefacenti che… Leggi tutto
Le temperature rimarranno miti nel corso della giornata: al centro le termiche saliranno fino a… Leggi tutto
Oggi si prevede un mare mosso per l'intera giornata, il che significa che le condizioni… Leggi tutto
Crotone – Al matrimonio della figlia di Giorgio Greco, ritenuto dagli inquirenti al vertice della… Leggi tutto
Un'organizzazione dedita allo spaccio di droga all'interno della Curva Sud dello stadio Olimpico è stata… Leggi tutto
Acerra - Il tragico incidente stradale in cui ha perso la vita la 26enne Raffaella… Leggi tutto
Leggi i commenti
Situazioni del genere sono sempre preoccupanti, ma fortunatamente gli agenti sono intervenuti prontamente e hanno gestito la situazione in modo efficace.