Il parcheggio del centro commerciale Le Porte di Napoli ad Afragola è di nuovo scenario di corse clandestine.
Questa volta, gli organizzatori hanno anche trasmesso le gare in diretta sui social per pubblicizzare l’evento.
Le immagini sono state segnalate agli utenti al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e a Salvatore Iavarone, rappresentante locale di Europa Verde, già attivi contro questo fenomeno criminale che periodicamente si ripropone con tutta la sua pericolosità.
“Le nuove segnalazioni dal centro commerciale di Afragola, dove il parcheggio diventa un vero autodromo con gare di velocità, piloti che si sfidano in competizioni sempre più pericolose, scommesse e ora anche dirette social, mostrano quanto sia difficile per le istituzioni controllare il territorio, mentre i criminali lo gestiscono con facilità.
È essenziale intervenire subito, come fatto in passato, per fermare questo fenomeno prima che diventi una consuetudine imposta a tutti i frequentatori del Centro. Le gare, secondo chi ha denunciato, si tengono anche quando nel parcheggio ci sono clienti o dipendenti, mettendo a rischio la loro incolumità,” hanno dichiarato Borrelli e Iavarone, ricevendo le segnalazioni fotografiche da alcuni cittadini.
Articolo pubblicato il giorno 14 Ottobre 2024 - 13:33