Calcio

Adeyemi show, tripletta in Champions con dedica: “Merito dei broccoli cucinati da mia moglie”

Condivid

Karim Adeyemi è sotto i riflettori dopo aver segnato la sua prima tripletta nella spettacolare vittoria del Borussia Dortmund per 7-1 contro il Celtic in Champions League. L’attaccante 22enne, da tempo considerato un talento promettente ma ancora in fase di maturazione, sta finalmente dimostrando di essere pronto a imporsi nel calcio mondiale. “Ho fatto la mia parte. Ci è voluto un po’, devo ammettere che non tutte le mie prime metà di stagione sono state così convincenti”, ha dichiarato Adeyemi dopo la partita.

Il direttore sportivo del Borussia Dortmund, Sebastian Kehl, ha elogiato la crescita del giovane attaccante: “Lo vedo agire con più determinazione e volontà”. E i numeri parlano per lui: nelle ultime otto partite, Adeyemi è stato coinvolto in dieci gol, compresi cinque con la nazionale tedesca Under-21 contro Israele ed Estonia. Questa forma brillante rappresenta una svolta importante per il giocatore, anche se dovrà fermarsi temporaneamente a causa di un infortunio muscolare subito contro il Celtic.

Nonostante lo stop forzato, Adeyemi era di ottimo umore dopo la seconda vittoria del Borussia Dortmund nella fase a gironi della Champions League 2024/25. A fine partita, l’attaccante ha condiviso con il pubblico un dettaglio divertente, attribuendo la sua prestazione stellare a un pasto fatto in casa: “Devono essere i broccoli che mia moglie ha cucinato l’altro giorno”, ha scherzato, mentre portava con sé il pallone firmato dai suoi compagni di squadra e il trofeo di “Man of the Match”.

Con la sua tripletta, Adeyemi è diventato il primo giocatore tedesco a segnare tre gol in 45 minuti di una partita di Champions League dal 2011, quando Mario Gomez raggiunse lo stesso traguardo con il Bayern Monaco contro il Napoli. La straordinaria prestazione ha attirato l’attenzione di grandi club europei, con voci che parlano di un interesse del Liverpool, che lo vedrebbe come potenziale sostituto di Mohamed Salah, il quale potrebbe lasciare Anfield l’anno prossimo. Nonostante l’interesse esterno, Adeyemi sembra concentrato sulla sua crescita al Dortmund: “So che ci vuole di più per ottenere costanza, ma ho imparato molto e sono sulla buona strada”, ha dichiarato.


Articolo pubblicato il giorno 3 Ottobre 2024 - 14:38

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

La Fondazione della Comunità Salernitana presenta il libro di don Bruno Bignami

La Sala Girolamo Bottiglieri della Provincia di Salerno ospiterà domani, alle 16:00, la presentazione del… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 15:37

Gravina in Antimafia, il presidente della Figc ascoltato sul caso ultras e legami con i club

Questa mattina, a Palazzo San Macuto, si è svolta l’audizione del presidente della Figc, Gabriele… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 15:26

Nuova forte scossa di terremoto di magnitudo 2.1 ai Campi Flegrei

Trema anche oggi la terra nella zona flegrea: un nuova scossa di terremoto di magnitudo… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 15:13

Sacerdote indagato a Ischia per presunti abusi su minore, perquisizioni e sequestri

Un nuovo caso scuote la diocesi di Ischia, già recentemente al centro dell’attenzione per la… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 15:05

Nessun referendum sull’autonomia differenziata. La legge non sarà abolita

In virtù di quanto deliberato dalla Corte costituzionale, il referendum finalizzato all’abolizione della controversa legge… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 14:55

Torre Annunziata, bancarotta fraudolenta alla Cmo: sequestrati beni per 12 milioni di euro

Torre Annunziata – Immobili e terreni per un valore complessivo di quasi 12 milioni di… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 14:46