Questa notte, i carabinieri del nucleo operativo e della compagnia Napoli Vomero hanno arrestato Vincenzo Rongo, 46 anni, originario dei Quartieri Spagnoli e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di lesioni personali aggravate con arma bianca.
I fatti risalgono a ieri, quando un 21enne è stato ferito con cinque colpi di coltello da un individuo sconosciuto in via Morghen. Inizialmente si era ipotizzato che il movente fosse legato a questioni di viabilità, ma le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli, hanno rivelato che l’aggressore e la vittima si conoscevano e che l’episodio potrebbe essere riconducibile a conflitti di natura familiare.
La vittima, dimessa dall’ospedale Cardarelli con una prognosi di 15 giorni per ferite multiple agli arti, non ha riconosciuto l’aggressore poiché quest’ultimo indossava un casco.
Il 46enne è stato individuato grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e rintracciato all’ospedale Pellegrini, dove si era recato per curare lievi ferite, probabilmente legate all’episodio. Gli abiti usati dall’uomo durante l’aggressione sono stati sequestrati dai carabinieri.
Ancora trenta vittime della strada in Italia nell'ultimo fine settimana, tra venerdì 25 e domenica… Leggi tutto
"L'attuale gestione non ha mai ricevuto richieste di estorsione; abbiamo salvato il Savoia e il… Leggi tutto
A Pagani, in un'officina clandestina nascosta tra le mura di un capannone industriale, i poliziotti… Leggi tutto
Nelle giornate di lunedì e ieri, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nelle… Leggi tutto
Il Comune di Avellino rilancia per il secondo anno consecutivo il progetto "I Move Green",… Leggi tutto
L’amministrazione comunale di Pozzuoli è impegnata a scongiurare il licenziamento di 65 dipendenti della filiale… Leggi tutto