Dino Zoff, capitano della Nazionale italiana campione del mondo nel 1982 e leggenda del calcio, ha espresso la sua opinione sull’avvio di campionato e sul Napoli di Antonio Conte, attualmente in vetta alla classifica dopo sei giornate.Intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, Zoff ha invitato alla cautela, sottolineando che è ancora presto per fare pronostici definitivi: “È ancora troppo presto per dire chi è il padrone del campionato.
Punti Chiave Articolo
Il Napoli deve scrollarsi di dosso qualche ruggine dell’anno passato, ma si presenta con le big”.
Secondo Zoff, l’Inter rimane la favorita per il titolo, forte della rosa di grande qualità e del recente successo in campionato: “L’Inter gode dei favori del pronostico, perché ha vinto e ha una grande rosa”. Il Milan e la Juventus, invece, hanno un approccio più cauto: “Milan e Juventus mi sembrano molto prudenti, ma efficaci.La prudenza porta sempre vantaggi, in ogni ambito della vita”.
La Juventus, in particolare, ha destato l’attenzione dell’ex portiere per il suo stile di gioco difensivo, che potrebbe rivelarsi un’arma vincente: “La Juve è una squadra che certamente può sviluppare molto in avanti.
Se è così prudente da non prendere gol, credo sia un vantaggio, fin qui lo ha dimostrato”.
Zoff ha poi sottolineato come, al momento, non ci siano state sfide particolarmente impegnative per molte delle squadre di vertice: “Di grandi impegni non ce ne sono stati.
L’Inter viene dalla vittoria del campionato, qualcosa di superficiale lo fa. È tutto in evoluzione, anzi può essere interessante lo sviluppo futuro di queste squadre così nuove e diverse”.
Riguardo al Napoli, che quest’anno non è impegnato nelle competizioni europee, Zoff ha ribadito l’importanza di non sottovalutare il peso delle coppe: “Le grandi squadre arrivano in fondo sia in coppa che in campionato.Le partite sono tante, ma con le rose di oggi si possono affrontare. È brutto pensare di poter scegliere tra campionato e coppe: poi non vinci né l’uno né l’altro.
Bisogna sempre cercare di giocare al massimo”.
Zoff ha poi rivolto uno sguardo alle squadre dietro le big, soffermandosi sulla Lazio e sul buon lavoro del suo allenatore: “La Lazio ha un indirizzo abbastanza chiaro, è più avanti rispetto alle altre.Baroni sta facendo più che bene, si porta un importante bagaglio di esperienze”. Per le altre squadre, invece, Zoff preferisce attendere, considerando i numerosi cambiamenti in panchina: “Le valutazioni vanno fatte più avanti”.
Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto