ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2024 - 11:05
12.1 C
Napoli
LE ANTICIPAZIONI

Parte X Factor: Giorgia alla guida, i nuovi Lauro, La Furia e Iezzi in giuria. La finale a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

X Factor 2024 si prepara a una nuova stagione con una sorpresa di grande prestigio: alla conduzione del celebre talent show ci sarà Giorgia, cantautrice di straordinario talento e simbolo di umiltà e cortesia. “Sono una fan del programma da sempre, aiuto i giovani nei momenti di paura e tensione”, ha dichiarato la cantante, aggiungendo con la consueta modestia: “Non so perché sono qui, ma ho trovato un mix di simpatia e professionalità, e sono stata supportata”. Il suo arrivo al timone del format rappresenta una novità assoluta e promette di portare una ventata di freschezza alla diciottesima edizione del programma.

PUBBLICITA

Prodotto da Fremantle, X Factor 2024 debutta giovedì sera alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su Now. La stagione prevede 13 puntate e culminerà il 5 dicembre con la finalissima in Piazza del Plebiscito a Napoli, per la prima volta in esterna, una scelta che segna una svolta storica per lo show, solitamente trasmesso in diretta dal Teatro Repower di Assago e registrato all’Allianz Cloud di Milano.

“Per fortuna non sono in giuria”, ha commentato Giorgia con ironia, riconoscendo che il ruolo di giudice non sarebbe stato adatto a lei: “Non sarei brava a scegliere o eliminare, per me è importante l’empatia”. In giuria, invece, il talent vedrà il ritorno di Manuel Agnelli, noto per la sua ruvida sincerità, e tre nuove entrate: Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi. Lauro, artista poliedrico e icona glam, ha ribadito il suo carattere sovversivo e l’intento di trovare “l’unicità” nei giovani artisti. La Furia, rapper istrionico e ironico, ha sottolineato l’importanza del divertimento e della sostanza rispetto alla forma, mentre Paola Iezzi ha espresso entusiasmo per il programma, dichiarando di essere da sempre una fan di X Factor.

Nonostante la forte personalità di Agnelli e Lauro, i quattro giudici sembrano aver trovato una sintonia, in netto contrasto con i “conflitti” che hanno segnato le passate edizioni, come i famosi scontri con Morgan. Agnelli ha dichiarato di voler “proteggere il divertimento” senza scadere in volgarità, mentre Lauro ha ribadito il suo impegno per un confronto vivace ma rispettoso. Paola Iezzi, in sintonia con Giorgia, ha spiegato: “X Factor è uno dei pochi programmi che parla di musica in modo veritiero. Quando mi hanno chiamata, ho detto ‘wow’.”

La presentazione della nuova edizione si è tenuta alla stazione Centrale di Milano, un simbolo del viaggio che il programma ha intrapreso nel tempo. In occasione dell’evento, è stato svelato anche un treno Frecciarossa dedicato a X Factor, che accompagnerà i giudici e i finalisti in giro per l’Italia fino alla finale di Napoli, prevista come una grande festa della musica.

Antonella d’Errico, Executive Vice President Content di Sky Italia, ha definito X Factor uno dei “tre pilastri” dei format Sky, insieme a Pechino Express e MasterChef. Con il talento di Giorgia al timone e una giuria rinnovata, X Factor 2024 si annuncia come una delle edizioni più attese di sempre.


Articolo pubblicato il giorno 10 Settembre 2024 - 18:12


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento