Musica

Vietri, ‘Notte di note di un sognatore – Concerto per Antonio Senatore’

Condivid

Sarà il suggestivo anfiteatro della villa comunale di Vietri sul Mare a fare da cornice, il 3 settembre prossimo, alle ore 20.30, a “Notte di note di un sognatore – Concerto per Antonio Senatore”. L’evento rappresenta la prima edizione di una manifestazione musicale dedicata al giovane vietrese prematuramente scomparso il 24 settembre 2023.

L’Organizzazione dell’Evento

L’appuntamento è organizzato dall’Associazione “Antonio nel cuore: musica e sicurezza stradale”, con il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare. Il concerto ripercorrerà le tappe principali della crescita musicale di Antonio, con la partecipazione di tutti i maestri di percussione che lo hanno affiancato nel suo percorso. Tra i musicisti che parteciperanno ci saranno i percussionisti Christian Brucale e Vincenzo D’Acunto, insieme ad Alessandro Ferrentino e i Made in Swing. Inoltre, interverranno i docenti del Liceo Musicale “Alfano I” di Salerno, Rosario Barbarulo, Gerardo Avossa Sapere e Antonio Palmieri, nonché Paolo Cimmino, docente di percussioni del Conservatorio di musica “Giuseppe Martucci” di Salerno.

Gli Ospiti della Serata

Numerosi gli ospiti previsti per la serata: tra questi, Umberto Luciano, musicista della Banda “Città di Vietri sul Mare”, e Aniello Ronca, Direttore della stessa banda. Parteciperanno anche altri artisti come il pianista Davide Rumolo, Adrianne e Alen Petrik Kyjovsky, cantante e pianista jazz, ed Elèna di Matola, vincitrice del concorso “Una voce per Melissa” 2024. Saranno presenti anche la dirigente del Liceo musicale “Alfano I”, Elisabetta Barone, e Marialuisa Ragone, cantante ed ex studentessa del Liceo musicale “Alfano I”, accompagnata dai ballerini dell’ASD Balance di Alessia Scermino e Serena D’Amore. Tra gli altri ospiti ci sarà una rappresentanza dall’Istituto di Istruzione Superiore “De Filippis – Galdi” di Cava de’Tirreni e la cantante Francesca Andreano, conosciuta con il nome d’arte Fuliggine.

Sicurezza Stradale e Sensibilizzazione

Durante l’evento, tra le esibizioni musicali, ci saranno interventi e testimonianze che sottolineeranno l’importanza della sicurezza stradale, tema centrale nell’attività dell’Associazione. Questo momento di informazione e sensibilizzazione sarà rivolto a tutti i partecipanti, soprattutto ai giovani. Tra gli interventi previsti, ci sarà quello del Sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, e interverranno Maria Rosaria Vitiello, giornalista e Presidente dell’Associazione di promozione sociale sulla sicurezza stradale “Per le strade della vita”, e Sonia Fusco, coordinatrice nazionale dei volontari dell’Afvs (Associazione Familiari e Vittime della Strada).

Presentatori della Serata

La serata sarà presentata da Tiziana De Sio e Antonio Di Giovanni, che guideranno il pubblico tra esibizioni e momenti di riflessione in memoria di Antonio Senatore.


Articolo pubblicato il giorno 2 Settembre 2024 - 13:14 / di Cronache della Campania

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Riapertura plesso Marconi, oggi l’ingresso degli studenti con taglio del nastro

Riapertura plesso Marconi - Con grande entusiasmo e partecipazione, oggi gli studenti del plesso Marconi… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 17:12

Inzaghi sul futuro: “La Premier mi intriga, ma sto bene all’Inter”

Inzaghi sul futuro - Alla vigilia della delicata sfida di Champions League contro l'Arsenal, il… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 17:05

Dramma in Perù, fulmine uccide calciatore e causa altri 4 feriti

Dramma in Perù - Una tragica fatalità ha colpito il calcio peruviano domenica scorsa, quando… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 16:50

Comitato Vele Scampia: “Apertura cantieri risultato lotta, andiamo avanti”

Comitato Vele Scampia - “Un risultato importante, ma non ancora l’ultimo: dobbiamo continuare la battaglia… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 16:43

Nocera Inferiore, razzia di pc nel primo circolo didattico

Furto al Primo Circolo Didattico di Nocera Superiore, in provincia di Salerno. I ladri si… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 16:27

Eboli, la polizia stradale salva cucciolo di cane in autostrada

Un cucciolo terrorizzato vagava tra le auto in transito sull'autostrada A2 del Mediterraneo, ma è… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 16:20