Sarà il suggestivo anfiteatro della villa comunale di Vietri sul Mare a fare da cornice, il 3 settembre prossimo, alle ore 20.30, a “Notte di note di un sognatore – Concerto per Antonio Senatore”. L’evento rappresenta la prima edizione di una manifestazione musicale dedicata al giovane vietrese prematuramente scomparso il 24 settembre 2023.
Punti Chiave Articolo
L’Organizzazione dell’Evento
L’appuntamento è organizzato dall’Associazione “Antonio nel cuore: musica e sicurezza stradale”, con il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare. Il concerto ripercorrerà le tappe principali della crescita musicale di Antonio, con la partecipazione di tutti i maestri di percussione che lo hanno affiancato nel suo percorso. Tra i musicisti che parteciperanno ci saranno i percussionisti Christian Brucale e Vincenzo D’Acunto, insieme ad Alessandro Ferrentino e i Made in Swing. Inoltre, interverranno i docenti del Liceo Musicale “Alfano I” di Salerno, Rosario Barbarulo, Gerardo Avossa Sapere e Antonio Palmieri, nonché Paolo Cimmino, docente di percussioni del Conservatorio di musica “Giuseppe Martucci” di Salerno.
Gli Ospiti della Serata
Numerosi gli ospiti previsti per la serata: tra questi, Umberto Luciano, musicista della Banda “Città di Vietri sul Mare”, e Aniello Ronca, Direttore della stessa banda. Parteciperanno anche altri artisti come il pianista Davide Rumolo, Adrianne e Alen Petrik Kyjovsky, cantante e pianista jazz, ed Elèna di Matola, vincitrice del concorso “Una voce per Melissa” 2024. Saranno presenti anche la dirigente del Liceo musicale “Alfano I”, Elisabetta Barone, e Marialuisa Ragone, cantante ed ex studentessa del Liceo musicale “Alfano I”, accompagnata dai ballerini dell’ASD Balance di Alessia Scermino e Serena D’Amore. Tra gli altri ospiti ci sarà una rappresentanza dall’Istituto di Istruzione Superiore “De Filippis – Galdi” di Cava de’Tirreni e la cantante Francesca Andreano, conosciuta con il nome d’arte Fuliggine.
Sicurezza Stradale e Sensibilizzazione
Durante l’evento, tra le esibizioni musicali, ci saranno interventi e testimonianze che sottolineeranno l’importanza della sicurezza stradale, tema centrale nell’attività dell’Associazione. Questo momento di informazione e sensibilizzazione sarà rivolto a tutti i partecipanti, soprattutto ai giovani. Tra gli interventi previsti, ci sarà quello del Sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, e interverranno Maria Rosaria Vitiello, giornalista e Presidente dell’Associazione di promozione sociale sulla sicurezza stradale “Per le strade della vita”, e Sonia Fusco, coordinatrice nazionale dei volontari dell’Afvs (Associazione Familiari e Vittime della Strada).
Presentatori della Serata
La serata sarà presentata da Tiziana De Sio e Antonio Di Giovanni, che guideranno il pubblico tra esibizioni e momenti di riflessione in memoria di Antonio Senatore.
Articolo pubblicato il giorno 2 Settembre 2024 - 13:14