angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Novembre 2024 - 21:49
14.9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
I DETTAGLI

Napoli, diffuso il piano viabilità per la festa di San Gennaro

SULLO STESSO ARGOMENTO

In occasione delle celebrazioni di San Gennaro, previste per il 18 e 19 settembre, Napoli si prepara a una serie di modifiche temporanee alla viabilità e all’occupazione del suolo pubblico, in particolare nelle zone del centro storico e del Vomero. Le autorità hanno disposto alcune misure per garantire sicurezza e ordine durante gli eventi religiosi, con un impatto significativo soprattutto sull’area intorno al Duomo.

PUBBLICITA

A partire dalla mattina del 18 settembre, in via Duomo verrà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata, che resterà in vigore fino al termine delle celebrazioni il giorno successivo. Questo provvedimento interesserà sia il tratto compreso tra via Tribunali e piazzetta San Giuseppe dei Ruffi, sia quello tra piazza Museo Filangieri e via Tribunali. Inoltre, nella giornata del 19 settembre, a partire dalle prime ore del mattino, sarà vietato il transito veicolare lungo la stessa strada, con l’obiettivo di agevolare il flusso dei fedeli e garantire la sicurezza dei partecipanti.

Un’altra misura riguarda la sospensione temporanea dei parcheggi riservati ai taxi in via Duomo, che verrà applicata dalle ore 7 del 19 settembre. Sempre in quella giornata, sarà vietata la vendita di bevande in contenitori come bottiglie, lattine e vetro; le bevande potranno essere servite solo in bicchieri di plastica leggera o carta, per evitare situazioni di pericolo.

Anche il Vomero sarà interessato da modifiche temporanee in vista della processione in onore del Santo Patrono. In alcune vie del quartiere, tra cui piazza degli Artisti, via Luca Giordano e via Scarlatti, saranno sospese le autorizzazioni per l’occupazione del suolo pubblico, con la rimozione temporanea di tavolini e sedie dai dehors delle attività commerciali. Queste misure, che entreranno in vigore nel pomeriggio del 19 settembre, hanno lo scopo di agevolare il passaggio della processione e permettere lo svolgimento delle celebrazioni in condizioni ottimali.


Articolo pubblicato il giorno 17 Settembre 2024 - 16:00


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento