Dal 6 al 27 settembre 2024, Massa di Somma ospiterà la seconda edizione della rassegna Cultura CITTADINA(POLI). L’evento sarà un fiume di appuntamenti di teatro, musica e letteratura che metteranno in luce la femminilità e la comicità, con attrici e scrittrici pronte a raccontare le loro storie in modo originale e comico.
Il Sindaco Gioacchino Madonna annuncia il ritorno di Cultura CITTADINA(POLI) a Massa di Somma, descrivendo la manifestazione come un mix tra l’evento “Apericult”, giunto alla sua sesta edizione, e tre spettacoli artistici che si terranno al teatro Carmela Maddaloni. La rassegna quest’anno è dedicata alle donne napoletane, con l’obiettivo di sensibilizzare e valorizzare l’elemento femminile in vari settori sociali.
La seconda edizione di Cultura CITTADINA(POLI) vede la collaborazione del Sindaco Gioacchino Madonna con la dr.ssa Ilaria Caruso e l’organizzazione dell’Associazione “L’ora d’aria”. Numerose artiste campane, note anche a livello nazionale, saranno protagoniste degli eventi che spaziano dal teatro alla musica, passando per la letteratura.
Al teatro comunale Carmela Maddaloni, venerdì 13 settembre, Nunzia Schiano aprirà la rassegna con lo spettacolo “Fèmmene”. Seguirà venerdì 20 settembre Daniela Ioia con “Mamma, mà!” e venerdì 27 settembre Maria Bolignano con “Gli uomini però sanno parcheggiare”. Questi spettacoli, tutti alle ore 21, metteranno in scena storie femminili che mescolano comicità e introspezione.
Il Parco Urbano “Meravilla” ospiterà invece la sesta edizione di “Apericult… la cultura si fa in strada”. Gli incontri letterari, previsti sempre alle ore 19, saranno aperti da Rosaria Troisi venerdì 6 settembre. Seguiranno Loredana Troise il 12 settembre, Maria Bolignano il 19 settembre, e Antonella Cilento il 26 settembre. La rassegna sarà animata da intermezzi musicali e offrirà aperitivi preparati dagli studenti dell’I.P.S.S.A.R. “Ugo Tognazzi” di Pollena Trocchia.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti, ma per partecipare agli spettacoli teatrali è necessaria la prenotazione. Questo festival promette di essere un appuntamento imperdibile per chi ama la cultura e vuole sostenere l’universo femminile.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto