Cronaca di Napoli

Turista padovana morta a Napoli, il prefetto: “Tragedia che si poteva evitare”

Condivid

La morte della giovane turista padovana a Napoli ha scosso profondamente la città. Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha espresso la sua piena vicinanza e solidarietà ai genitori della vittima, sottolineando la tragicità dell’evento: “È un evento sconvolgente per il quale non esistono sufficienti parole o espressioni per manifestare la nostra vicinanza ai genitori. Questa tragedia poteva e doveva essere evitata”.

Di Bari ha poi messo in evidenza l’urgenza di un controllo più accurato sul patrimonio urbanistico, non solo pubblico ma anche privato, che necessita di maggiore attenzione. “Spesso ci concentriamo sul degrado del patrimonio pubblico, ma il patrimonio privato richiede un’attenzione particolare. Non è il primo caso del genere in Italia, ma il fatto che sia accaduto con un esito così tragico impone una riflessione profonda. È necessario intervenire con determinazione per prevenire simili tragedie”.

Il prefetto ha ribadito la sua fiducia nella magistratura, sottolineando che a Napoli le indagini vengono condotte con grande professionalità: “La magistratura farà il suo corso e ho grandissima fiducia, qui a Napoli si lavora in maniera straordinaria e ci sarà una risposta giudiziaria adeguata”. Tuttavia, ha concluso, è fondamentale che il patrimonio urbanistico venga monitorato con maggiore scrupolo per evitare che simili eventi possano ripetersi in futuro.


Articolo pubblicato il giorno 17 Settembre 2024 - 18:07

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Coppia di rapinatori bloccata nell’Avellinese: raid nei supermercati finisce in manette

Avellino – Una serie di furti "a raffica" nei supermercati della zona ha portato all'arresto… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 14:50

Salerno, dai domiciliari continuava a spacciare: arrestato

Nel corso di un'operazione condotta dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 14:43

Montemarano, picchia la moglie durante festa di Carnevale. arrestato

Al culmine della festa di Carnevale ha aggredito la compagna e poi ha ingaggiato una… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 14:36

Somma Vesuviana, azienda sequestrata per inquinamento ambientale: cittadini esasperati da odori insostenibili

Somma Vesuviana  - Un'azienda leader nella produzione di elementi d'arredo è stata posta sotto sequestro… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 14:22

Maxi sequestro di stupefacenti nell’Avellinese: due arresti

Blitz della Guardia di Finanza in provincia di Avellino: sequestrati quasi tre chili di droga.… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 14:15

Premio “Donne Coraggiose 2025”: c’è anche Melissa Sipala, comandante del reparto operativo del comando provinciale di Caserta

Anche il Ten. Col. Melissa Sipala, comandante del reparto Operativo di Caserta, tra 23 donne… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 14:08