Un inseguimento mozzafiato ha portato all’arresto di due esperti truffatori, specializzati nel raggirare gli anziani.
I due uomini, entrambi napoletani, sono stati bloccati a Falconara Marittima dopo aver tentato una disperata fuga a bordo di un Suv.
I malviventi, con un curriculum criminale che li vedeva protagonisti di numerose truffe in tutta Italia, avevano messo a punto una tecnica collaudata: spacciandosi per avvocati o carabinieri, rassicuravano le vittime sulla presunta coinvolgimento di un familiare in un incidente stradale, chiedendo denaro per risolvere la situazione.
L’inseguimento è stato rocambolesco: i due malviventi hanno sfrecciato per le vie della città, mettendo a rischio la sicurezza degli altri conducenti. Ma la tenacia degli agenti della polizia locale di Falconara ha avuto la meglio.
Nel corso delle perquisizioni, gli agenti hanno rinvenuto oltre mille euro in contanti, probabilmente il frutto delle loro ultime truffe. I due uomini sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale, possesso ingiustificato di valori e, ovviamente, per le numerose truffe ai danni di anziani.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto