Due uomini napoletani, rispettivamente di 23 e 35 anni, sono stati arrestati in flagrante dai carabinieri per aver truffato un’anziana di Matera.
Utilizzando i soliti stratagemmi telefonici, erano riusciti a guadagnarsi la fiducia della vittima e stavano cercando di sottrarle gioielli e preziosi per un valore di circa 10mila euro.
Tuttavia, l’intervento tempestivo dei carabinieri di Matera ha impedito il furto. Le forze dell’ordine erano state allertate da diverse chiamate al 112, che segnalavano individui che si spacciavano per avvocati o marescialli, chiedendo denaro per evitare l’arresto di un parente.
Le pattuglie del nucleo operativo e radiomobile, anche in borghese, hanno perlustrato la zona indicata dalle segnalazioni e hanno individuato uno dei truffatori in auto. Poco dopo, l’altro complice è uscito da un edificio con una valigetta in mano.
Entrambi sono stati fermati, perquisiti e arrestati, dopo aver verificato la truffa. La refurtiva è stata già restituita alla vittima, e i due uomini sono stati portati in carcere a Matera.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto