Decreto di espulsione obbligatoria da Pesaro, valido per 3 anni, emesso contro una coppia di 45enni di Napoli, esperti nella cosiddetta truffa del pacco.
Questa truffa consiste nel mostrare alla vittima l’oggetto acquistato all’interno di una pochette e poi, con grande destrezza, sostituire la pochette con una che contiene solo sapone.
Indice Articolo
Gli agenti della Squadra Mobile hanno trovato tutto l’occorrente per la truffa all’interno dell’auto, segnalata dal sistema Targa System del comune di Pesaro il 5 settembre scorso come utilizzata da persone con precedenti penali.
Il veicolo è stato fermato in via Marsala, dove i poliziotti hanno scoperto due pochette identiche: una conteneva un iPhone 15 Pro nella sua scatola originale con lo scontrino fiscale; l’altra, invece, una saponetta.
Grazie alla prontezza dell’intervento, si è evitato che le truffe venissero consumate.
La coppia, già con precedenti specifici e senza alcun legame con Pesaro, essendo residenti a Napoli, è stata soggetta a un Decreto di Espulsione Obbligatoria con divieto di ritorno per tre anni.
Negli ultimi anni sono spuntati diversi weed shop e business che propongono prodotti a base… Leggi tutto
Sono complessivamente 12 le persone legate al gruppo del boss Nicola Rullo 'o nfamone, ancora… Leggi tutto
I due squali volpe trovati morti spiaggiati a Torre del Greco la settimana scorsa sono… Leggi tutto
Napoli. Un medico di base aggredito da un utente nell'ambulatorio di Ponticelli perché non voleva… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 5 novembre 2024, suddiviso per ogni segno zodiacale: ### Ariete… Leggi tutto
In un'operazione che ha dell'incredibile, i Carabinieri hanno sgominato una pericolosissima organizzazione criminale, la cosiddetta… Leggi tutto