Cronaca Salerno

Tromba d’aria devastante a Pontecagnano: lidi in ginocchio

Condivid

Pontecagnano. Un’alba drammatica ha colpito la Litoranea di Pontecagnano. Una violenta tromba d’aria si è abbattuta sulla costa, causando ingenti danni ai lidi.

Lettini, ombrelloni e strutture sono stati letteralmente spazzati via dalla furia del vento.

Tra i più colpiti, il lido “Ke’e Beach” ha condiviso sui social le immagini sconvolgenti della devastazione. Il video mostra un panorama desolante: lettini ammassati, sedie divelte, ombrelloni distrutti e l’esterno del bar completamente danneggiato.

I gestori del lido, sconvolti dall’accaduto, hanno lanciato un appello disperato per chiedere aiuto. “È stato un risveglio terribile”, scrivono sui social.

“Abbiamo bisogno di tutte le mani disponibili per rimettere in piedi il lido il prima possibile. Chiunque possa darci una mano, anche solo per poche ore, è il benvenuto.”

La comunità locale si è stretta attorno ai gestori del lido, offrendo supporto e solidarietà. L’evento sottolinea la fragilità di fronte alla forza della natura e la necessità di una rapida ripresa per garantire il futuro di queste attività turistiche


Articolo pubblicato il giorno 9 Settembre 2024 - 19:19

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, parcheggiatore abusivo con condanna per lesioni gravi arrestato vicino al Maschio Angioino

Napoli – Un uomo con una condanna a un anno e otto mesi per lesioni… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 15:49

BoicottIAmo lo Streaming: a Casoria una giornata di incontri e musica per ripensare il futuro degli artisti fuori dalle logiche degli algoritmi

Casoria sta per ospitare un evento che promette di smantellare l'impero degli streaming, dove gli… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 15:40

Torre Annunziata, l’assessore Coppola alla XXVII Giornata della Pace di Pompei

L’Assessore alle Politiche Sociali, Giovanili e Sanità del Comune di t, Antonio Coppola, ha partecipato,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 15:26

L’assassino di Santo Romano condannato a 18 anni e 8 mesi

È stato condannato a 18 anni e 8 mesi di reclusione dal Tribunale per i… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 15:16

Controlli a Mergellina, 242 identificati nella zona della movida

Napoli – Nel weekend, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nell'area degli chalet… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 15:05

Napoli, sei interdittive antimafia firmate dal Prefetto: stop a imprese sospette

Napoli– Il Prefetto Michele di Bari ha firmato sei provvedimenti di interdittiva antimafia nei confronti… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 14:55