Al Museo Multimediale delle Acque Campane arrivano i Totem dell'Acqua
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, previste per il 28 e 29 settembre 2024, il Museo Multimediale delle Acque Campane di Sant’Anastasia (NA) ospiterà una speciale esposizione artistica dal titolo “I Totem dell’Acqua”. Questa iniziativa è promossa dall’Associazione Terre di Campania APS e mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’uso corretto della risorsa idrica.
Punti Chiave Articolo
“I Totem dell’Acqua” è una raccolta di 30 opere selezionate tra quelle create dagli allievi degli istituti scolastici ad indirizzo artistico della regione Campania. Queste opere sono state donate all’Associazione Terre di Campania APS, che ha organizzato l’evento. L’obiettivo principale è diffondere un messaggio importante sulla necessità di utilizzare l’acqua in maniera consapevole e di valorizzare la sua presenza nel territorio regionale campano.
L’esposizione sarà aperta al pubblico Sabato 28 settembre, dalle ore 16.30 alle 20.00, e Domenica 29 settembre, dalle ore 10.00 alle 13.00. Il museo si trova in Via Romani 3 a Sant’Anastasia (NA). Per agevolare l’accesso, durante le giornate dell’evento sarà possibile acquistare un biglietto ridotto al costo di €3,00. In questo modo, l’arte non sarà solo un’espressione estetica, ma diventerà un veicolo concreto di conoscenza e apprendimento.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il museo al numero +39 351 362 6419 o via email all’indirizzo info@museoacquecampane.it. Ulteriori dettagli sono disponibili anche sul sito web www.museoacquecampane.it. Le Giornate Europee del Patrimonio rappresentano un’opportunità importante per riflettere sul valore delle nostre risorse naturali e culturali, e l’esposizione “I Totem dell’Acqua” al Museo Multimediale delle Acque Campane si pone come una tappa significativa di questo percorso educativo e di sensibilizzazione.
Napoli – "Ormai non si contano più le fermate dovute ai guasti delle funicolari", denuncia… Leggi tutto
Castellammare di Stabia, dopo anni di attesa, ha riportato in vita l'antica tradizione podistica, trasformandosi… Leggi tutto
Napoli - "Provo un dolore profondo per questa tragedia, ma le verifiche sulla manutenzione della… Leggi tutto
Gragnano - Colpo ai narcos dei Monti Lattari e in maniera particolare al clan De… Leggi tutto
Oroscopo di oggi, scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e… Leggi tutto
Una vittoria di personalità, determinazione e consapevolezza. Antonio Conte si gode il successo del Napoli… Leggi tutto