#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Marzo 2025 - 20:30
12 C
Napoli

Al Museo Multimediale delle Acque Campane arrivano i Totem dell’Acqua

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, previste per il 28 e 29 settembre 2024, il di Sant’Anastasia (NA) ospiterà una speciale esposizione artistica dal titolo “I Totem dell’Acqua”. Questa iniziativa è promossa dall’Associazione Terre di Campania APS e mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’uso corretto della risorsa idrica.

PUBBLICITA

L’Esposizione dei Totem dell’Acqua

“I Totem dell’Acqua” è una raccolta di 30 opere selezionate tra quelle create dagli allievi degli istituti scolastici ad indirizzo artistico della . Queste opere sono state donate all’Associazione Terre di Campania APS, che ha organizzato l’evento. L’obiettivo principale è diffondere un messaggio importante sulla necessità di utilizzare l’acqua in maniera consapevole e di valorizzare la sua presenza nel territorio regionale campano.

Programma e Orari di Visita

L’esposizione sarà aperta al pubblico Sabato 28 settembre, dalle ore 16.30 alle 20.00, e Domenica 29 settembre, dalle ore 10.00 alle 13.00. Il museo si trova in Via Romani 3 a Sant’Anastasia (NA). Per agevolare l’accesso, durante le giornate dell’evento sarà possibile acquistare un biglietto ridotto al costo di €3,00. In questo modo, l’arte non sarà solo un’espressione estetica, ma diventerà un veicolo concreto di conoscenza e apprendimento.

Contatti e Informazioni

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il museo al numero +39 351 362 6419 o via email all’indirizzo info@museoacquecampane.it. Ulteriori dettagli sono disponibili anche sul sito web www.museoacquecampane.it. Le Giornate Europee del Patrimonio rappresentano un’opportunità importante per riflettere sul valore delle nostre risorse naturali e culturali, e l’esposizione “I Totem dell’Acqua” al Museo Multimediale delle Acque Campane si pone come una tappa significativa di questo percorso educativo e di sensibilizzazione.


Articolo pubblicato il giorno 26 Settembre 2024 - 15:07


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento