Torre Annunziata. Il Maggiore Gerardo De Siena, già comandante della Compagnia di Nola, da alcuni giorni ha ricevuto l’incarico come Comandante del Nucleo Investigativo del Gruppo di Torre Annunziata. In questa nuova posizione, De Siena si dovrà occupare delle attività di polizia giudiziaria su un vasto territorio che comprende ben 35 comuni della provincia di Napoli, dall’area vesuviana alla penisola sorrentina.
Il Maggiore De Siena, benché giovanissimo, ha ricoperto ruoli di grande responsabilità nel corso della sua carriera. Dal 2013 al 2016, ha comandato il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Roccella Jonica, situata nella provincia di Reggio Calabria. Successivamente, dal 2016 al 2020, ha assunto il comando della Compagnia di Soverato, in provincia di Catanzaro. Dal 2020 al 2024, ha continuato la sua carriera come Comandante della Compagnia di Nola (ora guidata dal capitano Edgard Pica).
In occasione del conferimento del suo nuovo incarico, il Maggiore ha comunicato anche i cambiamenti all’interno della struttura, con un cenno particolare all’attività di prevenzione svolta nelle scuole. Nel corso degli ultimi quattro anni, il Nucleo Investigativo ha condotto numerose operazioni di contrasto alla criminalità organizzata e predatoria, nonché a irregolarità nella pubblica amministrazione, coprendo un territorio ampio e diversificato, competente su 15 comuni dell’area nolana.
Si tratta di azioni fondamentali per garantire la legalità, che dimostrano l’impegno dei carabinieri nella lotta contro la criminalità e nella promozione della sicurezza pubblica. Al Maggiore De Siena, gli auguri della redazione di un proficuo lavoro, sulla scia degli importanti risultati conseguiti a servizio dell’Arma.
(Angelo Covino)
Indignazione e polemiche dopo la diffusione sui social di una videochiamata, avvenuta dal carcere, tra… Leggi tutto
Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto
L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto
Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto
Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto
Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto