Musica

I Tiromancino in concerto a Castellabate

Condivid

L’estate a Castellabate continua con una serie di eventi e iniziative che animeranno anche il mese di settembre. Tra questi, l’appuntamento più atteso è il concerto della storica band dei Tiromancino, previsto per il 21 settembre in Piazza Lucia a Santa Maria di Castellabate. L’esibizione, parte del programma “Ond’A Marina”, sarà gratuita e rappresenterà un momento di grande richiamo nel panorama degli eventi locali.

Ond’A Marina: una due giorni dedicata alla musica

Il concerto dei Tiromancino si inserisce all’interno del programma “Ond’A Marina”. Questa manifestazione, che si svolgerà in due giornate, è interamente dedicata al mondo della musica e promette di regalare emozioni uniche ai partecipanti. La storica band, capitanata da Federico Zampaglione, ripercorrerà tutte le canzoni che hanno segnato la loro carriera.

Un repertorio indimenticabile

Durante il concerto, i Tiromancino eseguiranno successi come “La descrizione di un attimo”, “Per me è importante”, “Due destini”, “Immagini che lasciano il segno”, e molti altri brani che li hanno resi celebri nel panorama musicale italiano. Con un tour 2024 che li porterà in giro per tutta l’Italia, la tappa di Castellabate sarà sicuramente un’occasione imperdibile per tutti i fan e gli appassionati di musica.

Un evento per destagionalizzare il turismo

L’evento dei Tiromancino a Castellabate è organizzato dall’Amministrazione Comunale e rappresenta un’opportunità per destagionalizzare il turismo nella zona. “Cresce sempre di più l’attesa per il nostro evento di punta dell’estate 2024 a Castellabate. Dopo il fantastico trionfo di pubblico con il concerto delle Vibrazioni tenutosi lo scorso anno, siamo pronti ad accogliere un’altra grande band del calibro dei Tiromancino. Le emozioni saranno sicuramente assicurate con i Tiromancino che rappresentano un pezzo importante di storia della musica italiana”, ha evidenziato il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo.

Un’opportunità per il territorio

Secondo il Sindaco Marco Rizzo, questo tipo di eventi non solo attirano un gran numero di fan e curiosi, ma rappresentano anche una strategia per aumentare le presenze sul territorio in modo costante. “Con questa tipologia di eventi, il nostro intento è quello di destagionalizzare il turismo e aumentare il numero di presenze sul nostro territorio in maniera costante”, ha aggiunto Rizzo. Questo concerto, quindi, non solo promette di essere un grande spettacolo, ma anche un’opportunità di sviluppo per il territorio di Castellabate.


Articolo pubblicato il giorno 2 Settembre 2024 - 16:00

Federica Annunziata

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

VI edizione del Premio Letterario Torre Carwford

L’Associazione Torre Crawford APS ha lanciato ufficialmente il bando per la VI edizione del Premio… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 13:44

Violenta ragazzina in una discoteca di Baia Domizia: arrestato 17enne di Gaeta

Gaeta– I carabinieri di Gaeta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 13:35

Al Conservatorio di Napoli, presentazione del CD di Enzo Moscato Hotel de l’Univers

Nell'ambito della rassegna “Parliamo di musica”, si preannuncia un incontro imperdibile che promette di far… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 13:30

Napoli, inseguimento ad alta velocità: in scooter senza targa feriscono carabiniere, 2 arresti

Napoli - Un inseguimento ad alta velocità per le vie di Napoli si è concluso… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 13:20

Il clan Reale-Rinaldi-Formicola decapitato: oltre 100 anni di carcere tra condanne e assoluzioni

Napoli – Un altro colpo durissimo al cartello camorristico Reale-Rinaldi-Formicola doipo la stangata della scorsa… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 12:57

Serie A, gli arbitri per la 31ª giornata: Bologna-Napoli a Massa, Roma-Juve a Colombo

La Serie A entra nel vivo con la 31ª giornata, in programma da venerdì 4… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 12:34