Musica

I Tiromancino in concerto a Castellabate

Condivid

L’estate a Castellabate continua con una serie di eventi e iniziative che animeranno anche il mese di settembre. Tra questi, l’appuntamento più atteso è il concerto della storica band dei Tiromancino, previsto per il 21 settembre in Piazza Lucia a Santa Maria di Castellabate. L’esibizione, parte del programma “Ond’A Marina”, sarà gratuita e rappresenterà un momento di grande richiamo nel panorama degli eventi locali.

Ond’A Marina: una due giorni dedicata alla musica

Il concerto dei Tiromancino si inserisce all’interno del programma “Ond’A Marina”. Questa manifestazione, che si svolgerà in due giornate, è interamente dedicata al mondo della musica e promette di regalare emozioni uniche ai partecipanti. La storica band, capitanata da Federico Zampaglione, ripercorrerà tutte le canzoni che hanno segnato la loro carriera.

Un repertorio indimenticabile

Durante il concerto, i Tiromancino eseguiranno successi come “La descrizione di un attimo”, “Per me è importante”, “Due destini”, “Immagini che lasciano il segno”, e molti altri brani che li hanno resi celebri nel panorama musicale italiano. Con un tour 2024 che li porterà in giro per tutta l’Italia, la tappa di Castellabate sarà sicuramente un’occasione imperdibile per tutti i fan e gli appassionati di musica.

Un evento per destagionalizzare il turismo

L’evento dei Tiromancino a Castellabate è organizzato dall’Amministrazione Comunale e rappresenta un’opportunità per destagionalizzare il turismo nella zona. “Cresce sempre di più l’attesa per il nostro evento di punta dell’estate 2024 a Castellabate. Dopo il fantastico trionfo di pubblico con il concerto delle Vibrazioni tenutosi lo scorso anno, siamo pronti ad accogliere un’altra grande band del calibro dei Tiromancino. Le emozioni saranno sicuramente assicurate con i Tiromancino che rappresentano un pezzo importante di storia della musica italiana”, ha evidenziato il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo.

Un’opportunità per il territorio

Secondo il Sindaco Marco Rizzo, questo tipo di eventi non solo attirano un gran numero di fan e curiosi, ma rappresentano anche una strategia per aumentare le presenze sul territorio in modo costante. “Con questa tipologia di eventi, il nostro intento è quello di destagionalizzare il turismo e aumentare il numero di presenze sul nostro territorio in maniera costante”, ha aggiunto Rizzo. Questo concerto, quindi, non solo promette di essere un grande spettacolo, ma anche un’opportunità di sviluppo per il territorio di Castellabate.


Articolo pubblicato il giorno 2 Settembre 2024 - 16:00

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Torre Annunziata, è cosciente l’operaio ferito al Maximall: cantiere sequestrato

Torre Annunziata. E' meno grave del previsto l'incidente sul lavoro che si è verificato stamane… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 10:44

Ogliastro Marina, Silvia Nowak uccisa con un martello

Castellabate. Silvia sarebbe stata uccisa probabilmente con un martello. Gli investigatori analizzano un audio in… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 09:56

Torre Annunziata, cede tettoia al Maximall: operaio in gravi condizioni

Torre Annunziata: Ancora non è stato aperto (inaugurazion e prevista per il 28 novembre) e… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 09:22

Benevento, morto in un incidente l’allenatore di rugby Christian Alberto Salierno

Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:45

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:27

DDB Miner is making waves in the cryptocurrency mining space

As cryptocurrency continues to develop, as a groundbreaking invention, it has gained more and more… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 07:51