Il calcio, ancora una volta, si tinge di violenza. Domenica 22 settembre, alcuni tifosi del Costa d’Amalfi hanno vissuto attimi di terrore al termine della trasferta a Palma Campania, dove sono stati aggrediti da un gruppo di teppisti. L’attacco è avvenuto quando un gruppo di violenti ha atteso la comitiva di supporter biancoazzurri, portando a termine un vero e proprio agguato.
I tifosi sono stati presi di mira con spranghe, pietre e bastoni, mentre l’aggressione è culminata in un inseguimento sull’autostrada, caratterizzato da diversi tentativi di speronamento, come riferito da testimoni oculari al deputato Borrelli. “È un’altra triste e nera pagina della cronaca che nulla ha a che vedere con lo sport”, ha commentato Borrelli.
“Ci auguriamo che il gruppo di assalitori venga al più presto identificato e condannato in modo esemplare. Se tali episodi, soprattutto nelle serie minori, diventano sempre più frequenti, è evidente che sono necessarie misure più efficaci rispetto a quelle attualmente in vigore, specialmente quando si tratta di incontri tra squadre con tifoserie dichiaratamente rivali.”
Il deputato ha inoltre sottolineato l’importanza di blindare le città che ospitano le partite e di monitorare gli ultras, in particolare coloro che hanno precedenti penali. “È fondamentale tenere alla larga i soggetti più violenti dalle aree sensibili”, ha aggiunto, facendo riferimento ai filmati inviati da cittadini che documentano l’agguato.
La Sala Girolamo Bottiglieri della Provincia di Salerno ospiterà domani, alle 16:00, la presentazione del… Leggi tutto
Questa mattina, a Palazzo San Macuto, si è svolta l’audizione del presidente della Figc, Gabriele… Leggi tutto
Trema anche oggi la terra nella zona flegrea: un nuova scossa di terremoto di magnitudo… Leggi tutto
Un nuovo caso scuote la diocesi di Ischia, già recentemente al centro dell’attenzione per la… Leggi tutto
In virtù di quanto deliberato dalla Corte costituzionale, il referendum finalizzato all’abolizione della controversa legge… Leggi tutto
Torre Annunziata – Immobili e terreni per un valore complessivo di quasi 12 milioni di… Leggi tutto