Il calcio, ancora una volta, si tinge di violenza. Domenica 22 settembre, alcuni tifosi del Costa d’Amalfi hanno vissuto attimi di terrore al termine della trasferta a Palma Campania, dove sono stati aggrediti da un gruppo di teppisti. L’attacco è avvenuto quando un gruppo di violenti ha atteso la comitiva di supporter biancoazzurri, portando a termine un vero e proprio agguato.
I tifosi sono stati presi di mira con spranghe, pietre e bastoni, mentre l’aggressione è culminata in un inseguimento sull’autostrada, caratterizzato da diversi tentativi di speronamento, come riferito da testimoni oculari al deputato Borrelli
. “È un’altra triste e nera pagina della cronaca che nulla ha a che vedere con lo sport”, ha commentato Borrelli.“Ci auguriamo che il gruppo di assalitori venga al più presto identificato e condannato in modo esemplare. Se tali episodi, soprattutto nelle serie minori, diventano sempre più frequenti, è evidente che sono necessarie misure più efficaci rispetto a quelle attualmente in vigore, specialmente quando si tratta di incontri tra squadre con tifoserie dichiaratamente rivali.”
Il deputato ha inoltre sottolineato l’importanza di blindare le città che ospitano le partite e di monitorare gli ultras, in particolare coloro che hanno precedenti penali. “È fondamentale tenere alla larga i soggetti più violenti dalle aree sensibili”
, ha aggiunto, facendo riferimento ai filmati inviati da cittadini che documentano l’agguato.Il Parco Archeologico di Ercolano lancia una nuova iniziativa educativa rivolta principalmente agli istituti scolastici… Leggi tutto
Roma - "Il campionato è ancora lungo, dobbiamo restare focalizzati." Queste le parole di Giovanni… Leggi tutto
La Roma torna al lavoro a pieno ritmo dopo i due giorni di riposo concessi… Leggi tutto
Un’aula magna immersa nel silenzio, interrotto solo dalla voce di uno dei maestri del calcio… Leggi tutto
È scomparsa Antonia Capasso, conosciuta come la ‘Cassandra’ della canzone, una giovane artista che ha… Leggi tutto
In un’aula piena di giovani aspiranti docenti, un uomo di 63 anni sedeva tra i… Leggi tutto