Il Terebinto Edizioni parteciperà alla decima edizione della fiera del libro “Ricomincio dai Libri”, che si terrà a Napoli dal 27 al 29 settembre. Presso lo stand della casa editrice, saranno disponibili le ultime novità editoriali. Nell’ambito della fiera, venerdì 27 settembre alle ore 19:00, si terrà l’incontro letterario “Il Viaggio dell’Io: Narrativa di Trasformazione, Conflitto e Rinascita” presso l’Archivio di Stato di Napoli, nello Spazio Fiammetta.
“Il Viaggio dell’Io”: Un Evento Letterario Imperdibile
Indice Articolo
Il Viaggio dell’Io: L’evento vedrà la partecipazione degli autori Francesco Amoruso e Cosimo La Gioia, che con le loro opere esplorano temi universali come la trasformazione interiore e la rinascita.
“Atti Mancati”: L’Opera di Francesco Amoruso
Nel libro “Atti Mancati” di Francesco Amoruso, vincitore della XXI edizione del Premio Massimo Troisi per la miglior sceneggiatura, affronta complesse dinamiche sociali ed esistenziali attraverso tre atti apparentemente “nonsense”. Le storie narrate esplorano il confine tra senso e non-senso, mettendo in scena un viaggio che parte da Pompei prima dell’eruzione del 79 d.C. e si sviluppa in contesti surreali e profondamente riflessivi. Il volume consta di 80 pagine ed è disponibile al prezzo di 10,00 euro.
“Come un battito d’ali di farfalla”: Il Terzo Libro di Cosimo La Gioia
In “Come un battito d’ali di farfalla”, terzo libro di Cosimo La Gioia, il lettore viene condotto in un viaggio che attraversa diverse storie e mondi, tutti accomunati dal tema del cambiamento. Il libro è caratterizzato da una scrittura che mescola elementi fantastici e surreali, offrendo spunti di riflessione su temi esistenziali e universali. Ambientato in Italia e all’estero, il libro affronta una varietà di situazioni, dal mondo della musica alle dinamiche complesse del condominio, fino a intrecci che coinvolgono pandemia e stregoneria. Il volume, edito nella collana “Altra Narrativa”, è composto da 192 pagine col prezzo di copertina di 15,00 euro.
Incontro tra Autori e Lettori
La partecipazione del Terebinto Edizioni alla fiera “Ricomincio dai Libri” non si limiterà solo alla presentazione dei libri. Sarà un’occasione per incontrare autori e lettori, per scoprire nuove opere e discutere di temi che toccano il profondo dell’essere umano. L’incontro del 27 settembre offrirà ai partecipanti un momento di riflessione e condivisione, arricchito dalla presenza di due autori capaci di narrare con intensità e profondità le vicende dell’animo umano. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito della casa editrice: http://www.ilterebintoedizioni.it o seguire la pagina Facebook de Il Terebinto Edizioni.
Articolo pubblicato il giorno 25 Settembre 2024 - 11:37 / di Cronache della Campania