angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Novembre 2024 - 08:54
14.9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Al Teatro Karol di Castellammare di Stabia, ‘Platealmente: dal libro alla scena’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Teatro Karol di Castellammare di Stabia ospita mercoledì 25 settembre alle ore 18:30 l’inaugurazione della terza edizione di “PLATEALMENTE: dal libro alla scena”. L’evento, organizzato e promosso da Casa del Contemporaneo e curato da Pierluigi Fiorenza, mira a sensibilizzare il pubblico al piacere della lettura attraverso incontri con grandi autori.

PUBBLICITA

Inaugurazione con Catello Maresca

Catello Maresca, magistrato di fama e autore, sarà presente per il primo appuntamento della rassegna. Maresca presenterà il suo ultimo libro, “Lo Stato vince sempre”, pubblicato da Unica edizioni. L’autore sarà affiancato dai giornalisti Pierluigi Fiorenza e Maria Pia Nocerino. Maresca ricorda il titolo del libro come una citazione del noto latitante Michele Zagaria, catturato dalle forze dell’ordine dopo oltre 16 anni di latitanza. Questo evento segna l’inizio di una serie di incontri che vedranno protagonisti nomi illustri della letteratura e della politica italiana.

Continuazione della Rassegna

La rassegna proseguirà martedì 15 ottobre con Walter Veltroni che presenterà “Buonvino e il circo insanguinato”. Seguiranno: – Venerdì 25 ottobre: Antonio Polito con “Il Costruttore. Le cinque lezioni di De Gasperi ai politici di oggi”. – Giovedì 7 novembre: Sergio Rizzo con “Io so’ io, Come i politici sono tornati a essere intoccabili”. – Venerdì 15 novembre: Pino Imperatore con “I Demoni di Pausilypon. Neapolis 22 a.c. La prima indagine di Virgilio”. – Martedì 3 dicembre: Lello Marangio con “Incontri ravvicinati con questo tipo”.

Appuntamenti del 2025

La quarta edizione di PLATEALMENTE prevede due appuntamenti nel mese di gennaio 2025. Il primo incontro sarà con Andrea Sannino, che presenterà “Io sono Andrè, di vico Santa Rosa, e tale resterò che sia al teatro Sistina oppure al teatro di paese”. Seguirà Alfonso Celotto con “Indissolubile”, ambientato nell’Italia del 1970.

Informazioni Utili

L’ingresso agli eventi è libero fino a esaurimento posti. La serata vede la collaborazione della Mondadori Bookstore, che allestirà un punto vendita del libro in sede. Sponsor dell’iniziativa sono l’Hotel Stabia e Taverna Mafalda. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Teatro Karol al numero 081 1824 7921 o via e-mail a teatrotk@casadelcontemporaneo.it. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale http://www.teatrokarol.it e sulle pagine social del teatro.


Articolo pubblicato il giorno 23 Settembre 2024 - 11:14


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento