Un uomo di 58 anni ha perso la vita nelle campagne di Teano, nel Casertano, mentre cercava funghi.
Durante l’escursione è precipitato in una fenditura del terreno profonda circa dieci metri. I vigili del fuoco di Caserta, in particolare la squadra del distaccamento locale, sono intervenuti insieme ai nuclei Tas (Topografia Applicata al Soccorso) e Sapr (Sistemi a Pilotaggio Remoto) per recuperarlo.
L’uomo è stato localizzato grazie ai droni, che hanno individuato il segnale del suo cellulare utilizzando il sistema LifeSeeker. Nonostante l’intervento delle squadre di soccorso, per lui non c’è stato nulla da fare.
I vigili del fuoco di Caserta sono stati impegnati anche in altri interventi nella stessa giornata. In particolare, la squadra della sede centrale è intervenuta a Caserta, sulla strada panoramica tra Centurano e San Michele, per il ribaltamento di un autoarticolato che ha causato la chiusura della strada.
Il conducente è rimasto ferito, ma non sono stati coinvolti altri veicoli. Per rimuovere il mezzo sono state necessarie due autogrù, una dal Comando dei Vigili del Fuoco di Napoli e una del soccorso stradale.
Inoltre, la squadra del distaccamento di Teano è stata chiamata sull’autostrada A1, dopo il casello di Caianello in direzione Roma, per un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante.
Il veicolo, dopo aver sbandato, ha colpito le barriere divisorie e si è fermato nella corsia opposta, fortunatamente senza colpire altri mezzi. Il conducente è rimasto ferito.
Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto
Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto
Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto
Serata finale della quinta edizione del Vesuvius film festival al Teatro Mattiello di Pompei con… Leggi tutto
Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato… Leggi tutto
Natale in cella per il boss latitante del clan Contini, Nicola Rullo detto 'o nfamone.… Leggi tutto