Il progetto La Villa, powered by Giffoni Innovation Hub, ha registrato un successo straordinario alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. In collaborazione con Le Giornate degli Autori e in partnership con I Wonder Pictures, La Villa ha ospitato una varietà di eventi che hanno attirato circa 8 mila presenze, confermandosi uno dei luoghi più animati e coinvolgenti della manifestazione.
Indice Articolo
Dal 28 agosto al 7 settembre, lo storico spazio di Lungomare Marconi 56 si è animato con oltre 60 appuntamenti, tra cui progetti culturali, incontri, junket, cocktail party e feste. Tra gli ospiti di spicco, figurano star del calibro di Kevin Costner, Luke Wilson, Thomas Vinterberg, Nanni Moretti, Francesca Comencini, e molti altri. La Villa ha quindi accolto una varietà di talenti e personalità dell’industria cinematografica e dello spettacolo.
Uno dei momenti più innovativi di questa edizione è stato il format Fest of Creators. Questo nuovo format ha visto 11 content creators raccontare la Mostra “a modo loro”, tramite interviste, assalti al red carpet e resoconti dai party più esclusivi. Inoltre, Best Movie ha proposto interviste con Zerocalcare, mentre RDS Next ha trasmesso live.
Tra gli eventi di maggior rilievo, il The Substance IWONDERFULL Party, dedicato al film “The Substance” con Demi Moore e Margaret Qualley. Altri appuntamenti significativi includono il party per “Taxi Monamour” di Ciro De Caro, la giornata firmata Juventus con la proiezione del cortometraggio ‘Il tappeto verde’ e la presentazione di ‘Fragile’, documentario sull’ultima stagione di Nicolò Fagioli. Anche Lush Decor e Basement hanno contribuito con la proiezione di ‘Dream Weaver’.
Giffoni Innovation Hub ha organizzato numerosi eventi di successo, tra cui la presentazione del volume “Napoli capitale di cinema e fiction” e il cortometraggio “A Domani”, realizzato in collaborazione con il Comune di Napoli e l’Istituto Penale per i Minorenni di Nisida. Inoltre, sono stati organizzati panel con la Film Commission Torino Piemonte e la Film Commission Regione Campania, e la presentazione di vari progetti come “Diari di Volo. Sguardi dal Futuro” di ITA Airways.
Numerosi partner hanno sostenuto La Villa in questa edizione all’insegna della sostenibilità. Gruppo Hera ha esposto quadri realizzati con scarti industriali, mentre Echosline, in collaborazione con Piantando, ha creato spazi dedicati alla bellezza e all’innovazione sostenibile. Giffoni Hub e Piantando hanno inoltre raccolto 5.000 kg di rifiuti abbandonati in Italia tramite il progetto Plastic Pull.
La copertura mediatica è stata garantita da media partner come AdnKronos, Arte Settima, Best Movie, La Repubblica, Longtake, Mubi e RDS NEXT. Il coinvolgimento di Iris Di Domenico e Gaia Garavaglia ha contribuito alla produzione di contenuti esclusivi, consolidando la notorietà e il successo di La Villa. L’edizione di quest’anno di La Villa a Venezia ha sottolineato l’importanza della creatività, della sostenibilità e delle nuove forme di narrazione all’interno dell’industria cinematografica, riscuotendo un successo straordinario e promettente per il futuro.
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto
Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto
Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto