Negli ultimi mesi, la Questura di Salerno ha intensificato le attività di prevenzione e controllo del territorio, emettendo 82 avvisi orali nei confronti di soggetti considerati socialmente pericolosi.
L’attenzione si è concentrata in particolare su coloro che si dedicano a reati predatori, come furti in auto e truffe ai danni degli automobilisti. Per contrastare questi fenomeni, sono stati emessi 49 provvedimenti di divieto di ritorno, su proposta anche dei Comandi Carabinieri.
Punti Chiave Articolo
Inoltre, è stata richiesta al Tribunale di Salerno l’applicazione della misura della sorveglianza speciale nei confronti di un pregiudicato per spaccio, rapine e furti.
Durante la stagione estiva, le forze dell’ordine hanno individuato e denunciato diversi responsabili di furti in abitazione, commessi in occasione delle vacanze.
Particolare attenzione è stata dedicata al fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della prostituzione su strada, che hanno portato all’emissione di 4 Daspo urbani.
Per prevenire disordini negli esercizi pubblici, sono stati emessi 2 Dacur (Daspo Willy) a carico di individui responsabili di una violenta aggressione avvenuta in un locale della provincia.
Infine, nell’ambito sportivo, sono stati emessi 3 Daspo a seguito di episodi di violenza verificatisi durante alcune partite di calcio.
Le azioni della Questura di Salerno mirano a garantire la sicurezza dei cittadini, contrastando ogni forma di illegalità e prevenendo episodi di violenza.
Superenalotto, nessun 6 ne 5+ al concorso odierno. Realizzati invece dieci 5 da 14 mila… Leggi tutto
Napoli. E' virale il video di Stefano De Martino che si esibisce nel balletto del… Leggi tutto
Patrick Vieira, tecnico del Genoa, ha analizzato con lucidità la sconfitta casalinga per 2-1 contro… Leggi tutto
Il Napoli torna da Genova con tre punti preziosi, ma anche con qualche lezione da… Leggi tutto
Antonio Conte non fa sconti al suo Napoli, nonostante la vittoria per 2-1 contro il… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 dicembre: BARI 19 41 16 20 75… Leggi tutto