Cronaca Salerno

Salerno, stretta su parcheggiatori abusivi: emessi 82 avvisi orali

Condivid

Negli ultimi mesi, la Questura di Salerno ha intensificato le attività di prevenzione e controllo del territorio, emettendo 82 avvisi orali nei confronti di soggetti considerati socialmente pericolosi.

L’attenzione si è concentrata in particolare su coloro che si dedicano a reati predatori, come furti in auto e truffe ai danni degli automobilisti. Per contrastare questi fenomeni, sono stati emessi 49 provvedimenti di divieto di ritorno, su proposta anche dei Comandi Carabinieri.

Inoltre, è stata richiesta al Tribunale di Salerno l’applicazione della misura della sorveglianza speciale nei confronti di un pregiudicato per spaccio, rapine e furti.

Durante la stagione estiva, le forze dell’ordine hanno individuato e denunciato diversi responsabili di furti in abitazione, commessi in occasione delle vacanze.

Particolare attenzione è stata dedicata al fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della prostituzione su strada, che hanno portato all’emissione di 4 Daspo urbani.

Per prevenire disordini negli esercizi pubblici, sono stati emessi 2 Dacur (Daspo Willy) a carico di individui responsabili di una violenta aggressione avvenuta in un locale della provincia.

Emessi anche 3 Daspo per tifosi violenti

Infine, nell’ambito sportivo, sono stati emessi 3 Daspo a seguito di episodi di violenza verificatisi durante alcune partite di calcio.

Le azioni della Questura di Salerno mirano a garantire la sicurezza dei cittadini, contrastando ogni forma di illegalità e prevenendo episodi di violenza.


Articolo pubblicato il giorno 13 Settembre 2024 - 09:19 /  Cronache della Campania

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, morte Chiara Jaconis: acquisito il video degli ultimi secondi di vita

Napoli. La polizia ha acquisito il filmato registrato dal sistema di video sorveglianza di un… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 22:30

Volla, il parrucchiere solidale Domenico Monaci

Napoli. Anche quest’anno, il parrucchiere di Volla, Domenico Monaci rinnova l’appuntamento di solidarietà con la… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 21:56

 Gratteri: “Ai giovani spiego che non conviene delinquere”

Spiegare il sistema giudiziario, spiegare di cosa c'e' bisogno per rendere piu' sicuro un territorio,… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 21:47

Napoli e Pompei pronte ad ospitare il G7 Cultura: un evento blindato ma ricco di sorprese

Il G7 Cultura è alle porte e Napoli e Pompei si preparano ad accogliere i… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 21:40

Viaggi privati con auto di servizio: indagato l’ex prefetto Francesco Messina

L'ex prefetto di Padova, Francesco Messina, è al centro di un'inchiesta per peculato da parte… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 21:33

Castellammare, liberati cardellini detenuti illegalmente. denunciato bracconiere

Castellammare. Nell’ambito di un’operazione antibracconaggio di controllo del territorio e di tutela della fauna selvatica,… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 21:26