foto archivio
“Stamattina i lavoratori Fca Security hanno incrociato le braccia per la prima volta nella loro storia lavorativa. I motivi dello sciopero sono relativi alla forte discriminazione che stanno subendo i lavoratori impiegati nel sito di Caivano“.
E’ quanto dichiara, in una nota, Mario Di Costanzo, responsabile automotive Fiom napoli.
“La direzione aziendale – precisa Di Costanzo – sta procedendo ad una vera e propria dismissione a causa delle politiche di riduzione dei costi indicate da Stellantis e non sappiamo alla fine degli ammortizzatori sociali cosa accadrà.
Questo comportamento è inaccettabile anche perché la direzione aziendale anziché condividere con il sindacato un percorso per salvaguardare i livelli occupazionali procede senza nessuna contrattazione”.
“I lavoratori Fca Security di Caivano, consorziata Stellantis – aggiunge il sindacalista – da mesi sono costretti a svolgere la propria attività esclusivamente nel sito di Caivano, con turnazioni inaccettabili e impedendo di poter svolgere la propria attività anche presso altri siti.
Una normale e corretta rotazione permetterebbe ai lavoratori di Caivano di poter ruotare e ridurre l’impatto della turnazione che allo stato costringe i lavoratori a turni massacranti”.
“La Fiom, insieme ai lavoratori – conclude Di Costanzo – continuerà con le azioni di lotta fino a quando non si avrà un tavolo di confronto serio e capace di modificare la strategia di Fca Security”.
[17:24, 10/09/2024] Giuseppe Cronache:
Napoli – Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.9 registrata ieri alle 15:30 nel… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni nella serata di sabato,… Leggi tutto
Scherma e teatro. Sono iniziate all’Accademia di Mimodramma di Napoli le dinamiche e preziose lezioni… Leggi tutto
Caserta - Nuovo impianto di irrigazione alla Reggia di Caserta con il Piano Nazionale di… Leggi tutto
Il gip del Tribunale di Salerno ha revocato gli arresti domiciliari al commercialista Nicola Salvati,… Leggi tutto
La Protezione civile ha denunciato che "c'è stato un afflusso costante di un migliaio di… Leggi tutto