Luciano Spalletti, attuale ct della Nazionale Italiana, ha riconosciuto delle somiglianze tra il suo Napoli e quello attuale guidato da Antonio Conte.A margine di una visita all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove ha donato la sua iconica Fiat Panda, impreziosita da un dipinto celebrativo del terzo scudetto e autografata dai calciatori, Spalletti ha elogiato il lavoro del suo successore.
“Ci sono delle somiglianze tra il mio Napoli e quello di Conte,” ha dichiarato Spalletti. “Ora, dopo che ha sistemato un po’ la squadra, soprattutto con l’inserimento di un centrocampista in più, gli assomiglia ancora di più.” Il ct ha sottolineato come l’attuale squadra partenopea abbia mostrato grande aggressività nel primo tempo dell’ultima partita, pressando alto e cercando costantemente di imporre il proprio gioco. “L’ho visto andare a prendere l’avversario con forza, fare la partita e giocare un buon calcio fino a che non ha messo a posto il risultato.”
Spalletti ha poi concluso con parole di stima verso Conte: “Avete un allenatore espertissimo, lui sa perfettamente quale strada deve percorrere.” Un elogio che suggella il passaggio di consegne tra due tecnici che hanno fatto, e continuano a fare, la storia del Napoli.
Indagine della Procura di Napoli, 4 arresti e migliaia di file sequestrati #DarkWeb #Pedopornografia #ProcuraNapoli… Leggi tutto
Napoli – Un litigio tra giovanissimi è sfociato in un accoltellamento nella movida di Largo… Leggi tutto
Lo spettacolo di ieri al Teatro Roma si è trasformato in un evento travolgente, un… Leggi tutto
Dopo il pareggio per 1-1 contro il Milan nella semifinale d'andata di Coppa Italia, l'Inter… Leggi tutto
Intervento della Polizia Locale di Napoli nel quartiere Mercato, dove un locale commerciale era in… Leggi tutto
Roma si prepara a un evento che promette di scuotere le fondamenta della scena musicale… Leggi tutto