Cronaca di Napoli

Sorrento, ieri sera al Bastione di Parsano concluso ciclo di meditazioni

Condivid

Si è concluso ieri sera al Bastione di Parsano il miniciclo di eventi dedicato alla meditazione e al benessere, ambientato in alcuni dei luoghi più iconici della città di Sorrento. Gli appuntamenti, parte di un’iniziativa volta a promuovere uno stile di vita più sostenibile e consapevole, hanno attirato numerosi partecipanti grazie alla loro proposta di esperienze immersive e rilassanti.

Il primo evento, intitolato “Un Mare di Emozioni”, si è svolto sabato 31 agosto presso i Bagni della Regina Giovanna. Qui, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di praticare la Meditazione Attiva del Cuore (Osho) e la Meditazione Vibrazionale-Sonora, accompagnati da un panorama mozzafiato al tramonto. Ines Ercolano, operatrice olistica e insegnante di yoga originaria di Sorrento, ha guidato i presenti in un viaggio alla riscoperta di sé, in armonia con la natura circostante.

L’evento conclusivo, tenutosi ieri al Bastione di Parsano, ha proposto un “Concerto Meditativo per l’Amore e la Pace”, intitolato “VibraEmozioni”. Il concerto, pensato per alleviare lo stress e favorire l’introspezione, ha visto la partecipazione di Ines Ercolano e la musicista Camilla Mancuso, che hanno saputo creare un’atmosfera di profonda serenità e riflessione attraverso suoni rilassanti.

Il Presidente del Consiglio Comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco, ha evidenziato l’importanza di queste iniziative: “’VibraEmozioni’ e ‘Un Mare di Emozioni’ non sono solo eventi dedicati al relax, ma veri strumenti per riconquistare momenti di riflessione e benessere in un mondo frenetico”. Di Prisco ha inoltre sottolineato come tali eventi rappresentino anche un’opportunità per promuovere stili di vita più sostenibili e rispettosi dell’ambiente.

Le due serate, organizzate con la collaborazione del Comune di Sorrento, Penisolaverde Spa, Sorrento Walk e Mahadevi, sono state un grande successo, attirando una partecipazione numerosa e ricevendo recensioni molto positive. Sorrento si conferma così un punto di riferimento per l’organizzazione di eventi che coniugano benessere personale e rispetto per l’ambiente, rendendo la città un esempio di promozione della sostenibilità.


Articolo pubblicato il giorno 9 Settembre 2024 - 15:42

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ercolano, lo strazio dei genitori di Samuel: “Dove sta mio figlio?”

Ercolano. Momenti strazianti e di dolore all'arrivo dei genitori del giovane Samuel, il 18enne albanese… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 22:00

Jabil: lavoratori bocciano piano azienda, “dialogo finito”

Un deciso "no" al piano alternativo ai licenziamenti presentato dalla multinazionale dell’elettronica Jabil è stato… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:36

Castelnuovo Cilento: ansia per la scomparsa di Alina 

Ansia per la scomparsa di Alina Petrenko una donna di 50 anni, di origini rumene,… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:25

Castellammare, tra accuse e sospetti ha riaperto la scuola di Scanzano

Castellammare. In un clima di forte tensione stamane ha riaperto la scuola  media "Catello Salvati"… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:18

Omicidio a Ponticelli, Arturo Panico ucciso nella falegnameria

Napoli. Omicidio in serata a Ponticelli. Il cadavere di un uomo con precedenti penali è… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:08

Due imprenditori di Cesa a processo per stalking e tentata estorsione

Due imprenditori cinquantenni di Cesa sono stati indagati per stalking e tentata estorsione ai danni… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:04