Cronaca di Napoli

Soccavo, parcheggiatore abusivo insultava chi non pagava: arrestato

Condivid

Un uomo di 53 anni, formalmente disoccupato secondo i registri dei centri per l’impiego e dell’INPS, è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale dopo aver aggredito un carabiniere fuori servizio in via Cornelia dei Gracchi. L’uomo, noto nel quartiere per la sua attività di parcheggiatore abusivo, aveva scelto come “zona di lavoro” il parcheggio antistante una farmacia, dove quotidianamente molestava i clienti per estorcere denaro.

I clienti, costretti a pagare una somma che oscillava dall’offerta libera a una tariffa fissa, spesso subivano insulti e minacce nel caso si rifiutassero di versare il denaro richiesto. È quello che è accaduto anche a un carabiniere libero dal servizio che, giunto in moto alla farmacia, è stato immediatamente avvicinato dal parcheggiatore. Non appena sceso dal mezzo, il militare è stato sollecitato con insistenza a pagare.

L’agente ha inizialmente rifiutato di identificarsi e ha negato la richiesta, scatenando la furiosa reazione del 53enne, che ha iniziato a insultarlo. Solo dopo qualche momento il carabiniere ha deciso di qualificarsi, mostrando il tesserino e chiamando rinforzi dalla stazione locale.

Tuttavia, la situazione è ulteriormente degenerata. Il parcheggiatore, anziché calmarsi, ha intensificato gli insulti e ha reagito violentemente, opponendo resistenza all’arresto con calci e pugni. Durante l’alterco ha ripetutamente gridato frasi come “Devo campà!” e “Fatemi lavorare!”, cercando di giustificare la sua condotta illegale.

L’uomo è stato infine immobilizzato e arrestato con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Attualmente si trova in camera di sicurezza in attesa di essere processato. L’episodio ha riacceso l’attenzione sul problema del parcheggio abusivo nella città, un fenomeno che continua a creare tensioni e problemi di sicurezza per i cittadini.


Articolo pubblicato il giorno 4 Settembre 2024 - 10:49

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Superenalotto, il jackpot attiva a 77milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 21:38

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 21 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:48

Inzaghi: “Napoli-Inter decisiva? Troppo presto per dirlo”

Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:15

Napoli-Inter si gioca sabato 1 marzo alle 18

Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:03

Forlì, truffano anziana: arrestati due napoletani

Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:57

Rione Vasto, pusher gambiano arrestato con droga dopo una colluttazione

Napoli– Un 27enne originario del Gambia, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:50