#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 26 Dicembre 2024 - 22:52
10.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, il Prefetto annuncia lo sgombero delle altre due Vele

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha dichiarato che “Dal Comune è giunta una proposta di collaborazione con le forze dell’ordine affinché anche le altre due Vele di Scampia possano essere monitorate.

PUBBLICITA

Esiste un progetto già appaltato dal Comune, prossimo alla conclusione della fase di appalto, che prevede lo sgombero progressivo delle due Vele rimanenti, per garantire alle persone coinvolte un alloggio dignitoso.”

Questa affermazione è stata fatta al termine della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, durante la quale è stata discussa, tra gli altri argomenti, la situazione delle Vele di Scampia.

Per coloro che dovranno lasciare le loro abitazioni, “c’è una soluzione di tipo economico – ha spiegato il Prefetto – dobbiamo adottare lo stesso metodo utilizzato per la Vela Celeste, che, nonostante qualche caso specifico di famiglia che abbiamo seguito attentamente anche noi dalla Prefettura, ha dimostrato la sua efficacia, dato che quasi tutte le persone si sono sistemate.

I tempi degli sgomberi saranno rapidi

I tempi saranno rapidi, considerando le difficoltà che si potrebbero incontrare. Il Comune sta dialogando con le famiglie coinvolte e anche noi avremo un confronto, organizzeremo un tavolo con i rappresentanti di queste famiglie perché credo che si debba adottare un approccio simile a quello già utilizzato per la Vela sgomberata. Stiamo parlando di oltre mille persone.

Il Comune ha effettuato un censimento in passato e ci si atterrà a questo censimento, che nella maggior parte dei casi prevede che queste persone possano ottenere un alloggio, salvo verifica dei requisiti individuali. Tuttavia, tutte queste questioni le affronteremo insieme al Comune, che sta dimostrando una grande attenzione verso queste persone, anche con una serie di misure di supporto.”

·


Articolo pubblicato il giorno 5 Settembre 2024 - 14:06


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento