A Qualiano, i carabinieri hanno appena concluso un servizio di controllo a largo raggio all’interno del campo rom situato in via Circonvallazione esterna 114.
Durante l’operazione, sono stati aggiornati i dati sui residenti e si è verificata la presenza di cumuli di rifiuti e di veicoli.
Sono state identificate 30 persone, tra cui 9 minorenni in età scolastica. Per questi ultimi, verranno avviate le procedure di verifica per assicurare il rispetto dell’obbligo scolastico, in collaborazione con l’ufficio regionale competente.
Sono stati sequestrati 10 veicoli: uno per intestazione fittizia, sottoposto a sequestro penale, e nove per mancanza di copertura assicurativa, sequestrati amministrativamente.
Infine, è stata rilevata la presenza di un’ingente quantità di rifiuti tessili e solidi urbani, segnalati all’ufficio ambiente del Comune di Qualiano per la loro rimozione.
I Carabinieri della Stazione di San Sebastiano al Vesuvio hanno arrestato un 38enne del posto,… Leggi tutto
Napoli. Francesco Pio Maimone era il nuovo capo del clan Aprea-Valda di Barra, ruolo assunto… Leggi tutto
Un’importante collaborazione è stata recentemente avviata a Castel Capuano tra il Parco Archeologico di Ercolano… Leggi tutto
La città di Napoli si prepara ad accogliere nuovamente la rassegna musicale "A Corde Spiegate",… Leggi tutto
Un altro rampollo dei clan di Torre Annunziata è stato arrestato dalla Polizia per l'agguato… Leggi tutto
Pagani. Per due volte l’ambulanza arriva in casa per visitarla, non ritenendo però necessario il… Leggi tutto