Operazione congiunta dei carabinieri, polizia municipale e personale Enel a Sant’Antimo, dove è stato eseguito un controllo approfondito in uno stabile di via Salvatore Russo. Durante l’intervento, le forze dell’ordine hanno denunciato i dieci residenti degli appartamenti del palazzo, tutti originari dell’India, per furto aggravato di energia elettrica. Le indagini hanno rivelato che gli inquilini avevano effettuato allacci abusivi direttamente sulla linea Enel, sottraendo elettricità senza alcun contratto regolare.
Non solo i residenti sono finiti sotto accusa. Anche il proprietario dell’intero stabile dovrà rispondere delle violazioni. L’uomo, infatti, è stato sanzionato per aver affittato abusivamente i dieci appartamenti, in totale assenza di contratti di locazione, violando le normative sulle locazioni abitative.
Lo stabile stesso è risultato in condizioni igieniche e strutturali critiche, aggravando ulteriormente la situazione. A seguito della verifica, è stata richiesta al Comune l’emissione di un’ordinanza di inagibilità, che potrebbe portare allo sgombero dell’edificio. Una vicenda che mette in luce non solo la piaga degli affitti irregolari, ma anche il pericolo degli allacci illegali alla rete elettrica, con potenziali conseguenze sulla sicurezza degli occupanti.
La Sala Girolamo Bottiglieri della Provincia di Salerno ospiterà domani, alle 16:00, la presentazione del… Leggi tutto
Questa mattina, a Palazzo San Macuto, si è svolta l’audizione del presidente della Figc, Gabriele… Leggi tutto
Trema anche oggi la terra nella zona flegrea: un nuova scossa di terremoto di magnitudo… Leggi tutto
Un nuovo caso scuote la diocesi di Ischia, già recentemente al centro dell’attenzione per la… Leggi tutto
In virtù di quanto deliberato dalla Corte costituzionale, il referendum finalizzato all’abolizione della controversa legge… Leggi tutto
Torre Annunziata – Immobili e terreni per un valore complessivo di quasi 12 milioni di… Leggi tutto